Use APKPure App
Get كتاب محاسبة النفس - بدون نت old version APK for Android
Goditi il libro "Self Accounting" di Ibn Abi Al-Dunya con l'applicazione di libri e storie e senza Internet
📖 Il libro dell'auto-responsabilità di Ibn Abi Al-Dunya 📖
Di Abu Bakr bin Abdullah bin Muhammad bin Ubaid bin Sufyan bin Qais Al-Baghdadi, noto come Ibn Abi Al-Dunya
Divertiti a leggere il libro "Self Accounting" di Ibn Abi Al-Dunya con l'applicazione di libri e racconti, senza Internet e molte altre funzionalità
Questo libro è uno dei libri indispensabili per ogni persona che vuole sicurezza nel Giorno della Resurrezione.
Come potrebbe non essere, quando “ritenersi responsabili” è il percorso per coloro che accettano le benedizioni e la soddisfazione di Dio, coloro con cui Dio è compiaciuto e si compiace di Lui.
Non c'è da meravigliarsi che ritenersi responsabili sarà il modo per sfuggire all'ira di Dio nel Giorno della Resurrezione... il giorno del crepacuore e del rimorso. Chiunque si ritenga responsabile sarà al sicuro.
Ci mette davanti esempi di modelli di comportamento dei Compagni e dei Seguaci e dopo di loro degli studiosi lavoratori che non dormivano la notte e all'alba chiedevano perdono... si ritenevano responsabili per il Qatmir... e loro li ho incolpati per ogni mancanza!
Ci guida sul metodo della responsabilità... sugli obblighi... sui divieti... e sulle negligenze, e su come rimediare a tutto ciò in modo da compensare le mancanze e cancellare le cattive azioni!
Ognuno di noi abbia due domande per ogni movimento... e per ogni pausa... per chi l'hai fatto? Come hai fatto? La prima è una domanda sulla sincerità... e la seconda è una domanda sul seguito. Dopodiché la speranza è in Dio…che non delude!
Quindi, ritenetevi responsabili prima di essere ritenuti responsabili.
Raccoglie alcuni hadith e narrazioni relativi al tema del ritenersi responsabili da parte di compagni, seguaci e altri, così come poesie, saggezza e sermoni relativi a questo argomento. Lo divise in cinque capitoli: il primo riguarda la censura dell'anima, il secondo la punizione dell'anima, il terzo la lotta contro l'anima e la prevenzione dei suoi desideri, il quarto la cautela contro l'anima nell'opporsi a una svolta malvagia e ripugnanza, e la quinta è esaurire l'anima nelle opere per cercare riposo nel Giorno della Resurrezione.
Autore:
Al-Hafiz Abu Bakr, Abdullah bin Muhammad bin Ubaid bin Sufyan bin Qais Al-Baghdadi Al-Qurashi, loro cliente, un lealista degli Omayyadi (208 AH - 281 AH), soprannominato Ibn Abi Al-Dunya (il suo titolo oscurava il suo nome fino a diventare famoso per questo); Al-Hafiz Abu Bakr nacque nella città di Baghdad, all'inizio del terzo secolo AH, nell'anno duecentotto (208 AH). È uno storico e scrittore arabo. Ha insegnato ad Al-Mu'tadid Al-Abbasi e a suo figlio Al-Muktafi Billah. Al-Hafiz Ibn Katheer - che Dio abbia pietà di lui - ha detto di lui all'inizio e alla fine: " È famoso per i suoi numerosi scritti utili e popolari, diffusi ad Al-Ruqiq e in altre cose, ed era onesto, memorizzatore e cavalleresco.
❇️ Alcune recensioni del libro Accounting for the Self di Ibn Abi Al-Dunya ❇️
▪️Fonte delle recensioni: www.goodreads.com/ar/book/show/18130639ƒ️
- Una raccolta di opere sull'autoresponsabilità e sulla colpa, molto bella
Mustafa Maher Tawfik
- Che Dio li ricompensi bene, ma nelle loro azioni c'è un'esagerazione dell'autorità per la quale Dio ha fatto scendere.. come privarsi di sdraiarsi per terra, non mangiare durante i giorni e digiunare per un anno intero.. Dio ci ha benedetti ritenendoci responsabili poiché nostro Signore ama e di cui è soddisfatto.
Batool
- “Che Dio abbia pietà di chi si ritiene responsabile prima che il conto vada a qualcun altro”.
Ikram Khelladi
- Citazioni e benefici: Conquistare se stessi e lavorare dopo la morte. (Il saggio) / Seguire i desideri e esprimere desideri a Dio (L'indifeso) / Ritieni la tua anima responsabile e abbellisci te stesso per mostrarti meglio il giorno in cui non ti sarà nascosta una sola cosa / Che tu possa temere Dio o Lui lo farà punirti! / Ricorda di più la morte (il migliore dei credenti) e si prepara meglio per ciò che verrà dopo (il migliore di loro) / (E la sua attività era uno spreco), cioè la sua attività era stravaganza o spreco e distruzione / “Il servo continua a stare bene finché non ha un suo ammonitore e la responsabilità è parte della sua determinazione." Al-Hasan / Il più pio è colui che si ritiene più responsabile." Allora, come è lo stato di pietà nel tuo cuore ti ha reso così responsabile verso te stesso, o sei disattento e lontano dallo status di pio? / Come te stesso in Paradiso, poi come lui all'Inferno, e chiedigli cosa vuole? Non c'è dubbio che vuole tornare e compi buone azioni, quindi eccoti nel desiderio! Quindi opera in modo giusto e non associare nessuno all'adorazione del tuo Signore.
Aisha
- Contiamo solo sulla buona fede in Dio Onnipotente... Quanto alla negligenza, è quella che si impossessa dei nostri corpi”.
Hiba Al-zoubi
❇️ Argomenti del libro Accounting for the Self di Ibn Abi Al-Dunya ❇️
- Capitolo sull'autodiffamazione
- Capitolo sul punire se stessi
- Capitolo sul jihad contro l'anima e sul impedimento ai suoi desideri
- Capitolo sulla cautela con se stessi, temendo una svolta malvagia e l'odio
- Capitolo sulla preparazione al lavoro e sulla ricerca del riposo nel Giorno della Resurrezione
Siamo felici dei vostri suggerimenti e della comunicazione con noi
www.Noursal.com
Last updated on Jul 28, 2024
✔ اضافة قارئ النص الآلي للاستماع للكتاب بشكل صوتي .
✔ اضافة إمكانية كتابة ملاحظاتك مع لوحة تحكم كاملة .
✔ اضافة اعدادات للتطبيق للتحكم في كافة الخصائص داخله .
✔ اضافة صفحة الهدايا للمزيد من المزايا بالتطبيق .
✔ اضافة صفحة كتب اخري للمؤلف ابن ابي الدنيا .
✔ تثبيت كافة اعداداتك بشكل تلقائي .
✔ تحسين في الشكل العام للتطبيق لتجربة افضل .
Caricata da
Yan Vitor Cornelia
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
كتاب محاسبة النفس - بدون نت
1.0 by Noursal
Jul 28, 2024