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Icona قصائدفي رثاءالأمام الباقر(ع)

2 by amalll555


Jun 23, 2023

Informazioni su قصائدفي رثاءالأمام الباقر(ع)

Poesie di lamento e poesie di lode sull'autorità dell'Imam al-Baqir, la pace sia su di lui

Muhammad al-Baqir è nato a Medina venerdì 1 Rajab nell'anno 57 AH, e si diceva il terzo di Safar nello stesso anno. E la sua nascita è avvenuta quattro anni prima dell'incidente di Tuff. Diverse fonti sciite e sunnite hanno riferito che suo nonno, il profeta Maometto, predisse la nascita di Muhammad al-Baqir e lo chiamò Maometto, come risultava nell'hadith sull'autorità di Jabir bin Abdullah al-Ansari: “Ero con il Messaggero di Dio e al-Husayn in grembo mentre giocava con lui. Disse: O Jabir, a mio figlio Al-Hussain, che si chiama Ali, nascerà un figlio. Se nel Giorno della Resurrezione un chiamante chiamerà a sorgere, il maestro dei fedeli e Ali bin Al-Hussain risorgeranno. Un figlio nasce da Ali, che si chiama Muhammad. O Jabir, se lo vedi, leggilo da me. La pace sia su di te. E che il Profeta fu colui che lo chiamò al-Baqir, come risulta dall'hadith che il Messaggero di Dio disse un giorno a Jabir bin Abdullah al-Ansari: "O Jaber, rimarrai finché non incontrerai mio figlio Muhammad bin Ali bin Al-Hussain bin Ali bin Abi Talib, noto nella Torah come Al-Baqir. Se lo incontri, leggilo pace.

I suoi contemporanei lo descrissero come avente lineamenti simili a quelli del Messaggero di Dio, e che era alto, riccio, bruno, con un neo sulla guancia e un neo rosso sul corpo, con un aspetto cadente, una bella voce e un piatto testa. E si narra che avesse una traccia di prostrazione sulla fronte e sul naso, ed era tinto con henné e katam, e si prendeva le sbarre e si foderava la barba, e indossava una veste di pomice e un papillon spinoso, e avrebbe mandato il suo turbante dietro di sé, e l'iscrizione sul suo anello era "Glorificato è Dio". Al-Saduq dice di essere stato sigillato con il sigillo di suo nonno, Imam al-Husayn, e la sua iscrizione era "Dio ha il controllo dei suoi affari". Suo padre era Ali ibn al-Hussain Zain al-Abidin, il quarto imam tra gli sciiti e uno degli infallibili e Ahl al-Bayt nella credenza degli sciiti, e sua madre era Fatima bint al-Hassan bin Ali, la maestra della giovinezza del popolo del Paradiso, soprannominato Umm Abdullah, e era una delle donne di Banu Hashim, e Al-Ja`far Al-Sadiq dice di lei: "Era una sua amica che non trovò nella famiglia di Al-Hassan". Lo studioso Muhsin al-Amin afferma che Muhammad al-Baqir fu un Hashemi degli hashemiti e un alawita degli alawiti e un fatimide dei fatimidi, perché fu il primo con cui furono combinate le nascite di al-Hasan e al-Hussain Rimase con lui e il suo compagno per tutto questo periodo, e non lo lasciò, e fu colpito dalla sua guida, dalla sua conoscenza, dalla sua pietà, dalla sua pietà, dalla sua ascesi, dal suo severo distacco e dal suo volgersi a Dio. Suo nonno e suo padre erano soliti insegnargli ciò che era stabilito nelle loro anime di bontà, guida, comportamento leggero e la giusta direzione. E al-Mufid dice di essere stato tra i suoi fratelli il califfo di suo padre, il suo successore, e colui che ha guidato l'imamato - in senso sciita - dopo di lui, e ha eccelso sul loro gruppo in termini di conoscenza, ascesi e Rettitudine Appare sull'autorità di Uhud sull'autorità dei figli di Al-Hassan e Al-Hussain dalle scienze della religione, dell'archeologia, della Sunnah, della scienza del Corano, della biografia e delle arti della letteratura , quello che è apparso da Abu Jaafar. Da lui narravano i resti dei Compagni, i volti dei seguaci e i capi dei giuristi musulmani, e di lui scrissero l'interpretazione del Corano.

Morì nell'era del califfo omayyade Hisham ibn Abd al-Malik nell'anno 114 AH, avvelenato, secondo le narrazioni sciite.

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