Bulgh Al-Maram dalle prove delle sentenze, un'edizione speciale - senza pubblicità
Nel nome di Allah il Misericordioso
Il libro "Buloogh Al-Maram dall'evidenza delle sentenze" includeva; Imam Al-Hafiz Abi Al-Fadl Ahmed bin Ali bin Muhammad Al-Kinani Al-Shafi'i, noto come Ibn Hajar Al-Asqalani, morto nell'anno (852 AH) sulle origini delle moderne prove per le sentenze legali; Ibn Hajar - che Dio abbia pietà di lui - lo pubblicò accuratamente; Essere l'inizio del percorso per lo studente alle prime armi, e una crescita per coloro che hanno raggiunto i livelli più alti in questa scienza.
Ciò risulta chiaro da quanto ha affermato lo stesso Ibn Hajar nell'introduzione al suo libro, dove ha affermato: “Per quanto riguarda quanto segue, questo è un riassunto che include le origini delle prove moderne per le sentenze. .
Da qui l'importanza del libro, in quanto è considerato uno dei più importanti libri di sentenze, e raggiunge anche il livello degli oggetti di valore.
Nel disporre il suo libro, Ibn Hajar - che Dio abbia pietà di lui - ha seguito il metodo dei giuristi nel disporre i libri di giurisprudenza; Dove iniziò il suo libro, come è consuetudine dei ricorrenti, con la purezza, poi la preghiera, poi i funerali, poi la zakat, poi il digiuno, poi il pellegrinaggio, poi le vendite, poi il matrimonio, poi i crimini, poi le punizioni, poi il jihad, poi i cibi , e ne fece un capitolo completo, che chiamò: Al-Jami` fi Al-Adab, dove includeva una buona selezione di hadith su morale e comportamento, dhikr e supplica.
Ibn Hajar era interessato a chiarire il grado di hadith in termini di autenticità e debolezza, e pubblicava spesso il capitolo di cui si occupa includendolo nei due Sahih o in uno di essi, e se l'hadith aveva riscontri o prove, faceva riferimento a esso.
Il libro includeva 1568 hadith, un gran numero che dava al libro un peso in termini di importanza.Forse la ragione dell'aumento del numero di hadith in questo libro è che Ibn Hajar includeva tutti gli hadith nel capitolo di cui tratta , con una spiegazione dei deboli, e questo è su Reverse il libro "Al-Imam"; Ibn Daqiq, dove il suo autore ha stabilito che menziona solo ciò che è vero.
Lo sceicco Al-Albani era solito lodare il libro e raccomandarlo agli studenti, e ha detto - che Dio abbia pietà di lui: "Uno dei migliori libri classificati nelle prove delle sentenze è il libro di Al-Hafiz Ibn Hajar" Buloogh Al-Maram”, e il suo autore ha indicato che gli hadith sono autentici e deboli....
Data la grande importanza del libro, gli studiosi dell'antichità si sono interessati a memorizzarlo e spiegarlo, ed è stato stampato in diverse edizioni.
Chiediamo agli studenti di conoscenza di contattarci per eventuali errori o omissioni nella scrittura o nell'audio, quindi possa Dio ricompensarti
zireknet@gmail.com