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Interpretazione di Al-Qurtubi. È un libro che raccoglie l’intera interpretazione del Corano
Interpretazione di Al-Qurtubi. È un libro che raccoglie l’interpretazione dell’intero Corano e il suo nome è (la raccolta completa delle disposizioni del Corano e il chiarimento di ciò che contiene della Sunnah e delle disposizioni del Criterio). Dal suo autore, l'Imam Abu Abdullah Muhammad bin Ahmed Al-Ansari Al-Qurtubi, morto nell'anno 671 AH. È un’interpretazione completa di tutti i versetti del Corano, ma si concentra in modo esaustivo sui versetti delle sentenze del Sacro Corano. Il libro è uno dei migliori libri di interpretazione che tratta di sentenze. È unico nel suo campo. È anche una delle opere più complete di quest'arte. È stata descritta come una delle interpretazioni più grandi e utili. Il suo autore ha omesso storie e racconti, stabilendo invece le norme del Corano, deducendo prove e menzionando le letture e il metodo di interpretazione abrogato e abrogato in esso. Al-Qurtubi ha adempiuto a ciò che aveva stabilito su se stesso in questa interpretazione, quindi il suo metodo era questo: 1. Si presenta per menzionare le ragioni Discesa, letture, analisi e spiegazione di parole strane. 2. Fa molto affidamento sulla lingua e cita molto la poesia araba. 3. Risponde ai Mu’tazila, ai Qadariyya, agli sciiti, ai filosofi e ai sufi estremisti. 4. Ma non ha abbandonato affatto le storie, anzi ne ha rifiutate molte. A volte raccontava strane storie israeliane. 5. Era solito citare dai predecessori molto di ciò che li ha influenzati nell'interpretazione e nelle sentenze, attribuendo ogni affermazione al suo oratore. 6. Citava anche molti di coloro che lo avevano preceduto nell'interpretazione, soprattutto coloro che scrivevano libri sulle sentenze. Ha citato Ibn Jarir al-Tabari, Ibn Attiya, Ibn al-Arabi e Abu Bakr al-Jassas al-Qurtubi e questioni giurisprudenziali: Questa interpretazione è considerata la spiegazione più ampia e completa delle questioni giurisprudenziali. a lungo su alcuni argomenti, quindi vedi, ad esempio, le sue parole sul grande imamato, che è il califfato, in Surat al-Baqarah. Versetto (30) E quando il tuo Signore disse agli angeli: "In verità, metterò un califfo sulla terra". Dissero: "Metterai lì qualcuno che vi spargerà la corruzione e spargerà sangue?" mentre noi glorifichiamo la tua lode. Io ti santifico. Disse: "So quello che tu non sai". Sebbene Al-Qurtubi fosse una scuola di pensiero malikita, non era un fanatico della sua scuola di pensiero maliki, piuttosto seguiva l'evidenza finché non arrivava a ciò che riteneva corretto, chiunque lo dicesse. parole del Corano: (Vi è lecito avere rapporti sessuali con le vostre mogli durante la notte del digiuno), dice nel dodicesimo numero di Le questioni di questo versetto dopo aver menzionato il disaccordo degli studiosi riguardo alla sentenza su uno che mangia durante il giorno durante il Ramadan per dimenticanza, e ciò che è stato riferito da Malik secondo cui rompe il digiuno e deve recuperare, dice: “Secondo altri oltre a Malik, non tutti quelli che mangiano dimenticandosi di rompere il digiuno non sono rompere il digiuno." Ho detto: Questa è la visione corretta, e la maggioranza lo ha detto. Vedete che così facendo contraddice la sua dottrina ed è giusto verso gli altri.Last updated on Apr 21, 2024
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الجامع لأحكام القرآن للقرطبي
1.0.1 by Alrawahi
Apr 21, 2024