Use APKPure App
Get XPlaneCDU old version APK for Android
CDU remoto per X-Plane 11 Zibo Boeing 737 e SSG 747
XPlaneCDU è un'interfaccia di controllo remoto per Control Display Unit (CDU) presente in X-Plane 11. Questa app non fornisce un FMS, ma semplicemente un modo per controllare il CDU esistente da un tablet o un telefono Android. Attualmente funziona con gli aeromobili Zibo Boeing 737 e SSG 747.
Requisiti:
- Aereo X 11
- Scarica il plug-in ExtPlane v2 da http://waynepiekarski.net/extplane e decomprimilo, copia la directory estratta nella directory Resources / Plugins
- Boeing 738 di Zibo o Boeing 748 di SSG
- Aprire la porta TCP 51000 nel firewall di Windows per ExtPlane
- Supporto multicast sulla rete per il rilevamento automatico
XPlaneCDU rileverà automaticamente l'istanza di X-Plane supponendo che il multicast funzioni. Molti router non supportano correttamente il multicast, quindi è possibile toccare il testo della connessione o la schermata CDU per configurare un nome host o un indirizzo IP manuale X-Plane.
È necessario che il plug-in ExtPlane v2 sia installato nella directory Risorse / plugin di X-Plane 11. Questo plugin utilizza la porta 51000 per fornire funzionalità di controllo esterno, quindi è necessario assicurarsi che il firewall di Windows non lo blocchi. È necessario scaricare i file binari per il plug-in da http://waynepiekarski.net/extplane: non è possibile utilizzare il plug-in ExtPlane v1 originale poiché presenta bug relativi ai datarefs di stringa.
Questa applicazione è open source, rilasciata con licenza GNU Public License versione 3 (GPLv3) e disponibile da https://github.com/waynepiekarski/XPlaneCDU - è scritta in Kotlin e mostra come implementare il complesso layout dello schermo su qualsiasi dimensione del dispositivo . Il codice sorgente del plug-in è https://github.com/waynepiekarski/ExtPlane ed è derivato dal codice originale su https://github.com/vranki/ExtPlane (concesso in licenza con GPLv3).
Dovrebbe essere possibile estendere XPlaneCDU per lavorare con altri velivoli, ma deve fornire datarefs per le stringhe di testo della CDU. L'X-Plane 737 predefinito non lo supporta e tutti gli altri velivoli payware utilizzano datarefs non standard. Dovrebbe essere possibile supportare il Flight Factor 757/767, ma già forniscono un CDU basato sul web.
Non vedo l'ora di ricevere feedback su eventuali problemi. Visita la pagina GitHub per archiviare i bug https://github.com/waynepiekarski/XPlaneCDU
Ricorda: estrai il plug-in da http://waynepiekarski.net/extplane nella directory Risorse / plug-in e assicurati che la porta 51000 non sia bloccata dal firewall di Windows.
Last updated on Oct 6, 2022
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Michel Morais
È necessario Android
Android 4.0+
Categoria
Segnala