Xiaomi smart speaker IR Guide


2 per SmarterAppsDeveloper
Feb 11, 2023 Vecchie versioni

A proposito di Xiaomi smart speaker IR Guide

Scarica subito la guida per l'app di controllo IR dell'altoparlante intelligente xiaomi

Lo Smart Speaker IR Control è l'ultimo prodotto audio di Xiaomi, almeno nel mercato indiano. È un dispositivo dal prezzo modesto per la sua categoria con una nuova interessante funzionalità; ti consente di controllare i dispositivi in ​​casa solo con la tua voce, purché funzionino con un telecomando IR.

Progetto

Lo Xiaomi Smart Speaker è un dispositivo relativamente compatto, alto 14 cm e largo 9,5 cm. È realizzato in plastica nera opaca che purtroppo mostra abbastanza facilmente la polvere e richiede una pulizia regolare.

Sulla parte anteriore è presente un display LED a sette segmenti a quattro caratteri che funge principalmente da orologio. Il display è abilmente nascosto quando non è illuminato. Mentre risplende attraverso il corpo in plastica, la luce si diffonde un po'. Di solito è ancora facilmente visibile, ma può essere difficile da vedere se c'è molta luce diretta che si riflette sulla superficie frontale.

Sotto il display c'è la griglia per il singolo altoparlante down-firing. La griglia gira intorno al dispositivo mentre il suono esce da tutti i lati. Sul retro è presente la porta per il cavo di alimentazione. Il dispositivo richiede una connessione di alimentazione costante e non ha una batteria.

In alto ci sono i controlli per regolare il volume, riprodurre/mettere in pausa e silenziare il microfono. Al centro c'è un LED che si illumina quando parli con l'altoparlante e mentre elabora le tue richieste. Diventa arancione quando il microfono è disattivato e rimane tale fino a quando non viene riattivato. La luce può essere distrattamente luminosa di notte. Intorno ai controlli ci sono i microfoni a campo lontano.

La qualità costruttiva, la vestibilità e la finitura sono abbastanza buone per un prodotto in questa fascia di prezzo. Non è qualcosa con cui interagisci fisicamente molto, quindi non ha molta importanza. Il design è semplice ma non poco attraente; sembra un po 'come un mini purificatore d'aria Mi. Come accennato in precedenza, richiede una pulizia regolare per non sembrare sporco. Un'opzione bianca sarebbe carina ma non viene offerta.

Software e funzionalità

Xiaomi Smart Speaker richiede la configurazione tramite due diverse app. Innanzitutto, devi configurarlo utilizzando l'app Google Home. Una volta fatto ciò, dovrai eseguire ulteriori impostazioni tramite l'app Mi Home. Puoi disinstallare entrambe le app in seguito poiché il dispositivo non dipende da esse per la normale funzionalità degli altoparlanti intelligenti, ma hanno alcune funzioni utili per tenerle in giro.

L'app Google Home ti consente di fare cose come regolare la qualità del suono, attivare Voice Match per diversi membri della casa, livelli di volume per sveglie e timer, funzioni di accessibilità e altro ancora. L'app Mi Home ti consente di modificare le impostazioni di automazione domestica e configurare la funzione di controllo IR.

Con questa funzione, puoi configurare il dispositivo per controllare gli oggetti nella stanza che funzionano utilizzando i telecomandi IR. Devi prima trovare il dispositivo che stai cercando di controllare attraverso l'elenco di quelli supportati. Può essere una TV, un set-top box, un condizionatore d'aria, un ventilatore, un lettore multimediale o un proiettore (chiamato lampada per qualche motivo nell'app).

Una volta configurato (funziona come impostare un telecomando universale), puoi semplicemente utilizzare i comandi vocali per controllare semplici attività come accendere o spegnere il dispositivo o cambiare il canale o il volume. È una caratteristica interessante e funziona bene, a condizione che sia lo Xiaomi Smart Speaker che il dispositivo da controllare si trovino nella stessa stanza e in linea di vista.

A parte questo, lo Xiaomi Smart Speaker si comporta come qualsiasi altro smart speaker di Google, con il pieno supporto delle funzionalità di Google Assistant e l'integrazione di Chromecast. C'è anche il supporto Bluetooth, se preferisci semplicemente inviare l'audio tramite Bluetooth.

Prestazione

Lo Xiaomi Smart Speaker ha una buona qualità audio, a patto di regolarlo un po'.

Fuori dagli schemi, l'audio è sbilanciato verso le frequenze dei bassi superiori e delle frequenze medie. I bassi mancano di intensità di fascia bassa come ci si aspetterebbe da un piccolo driver da 1,5 pollici e sono principalmente solo i suoni dei bassi medi e dei bassi superiori che tendono a emergere, anche se un po' docilmente.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

2

Caricata da

Kauan Oliveira

È necessario Android

Android 5.0+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Xiaomi smart speaker IR Guide old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Xiaomi smart speaker IR Guide old version APK for Android

Scarica

Xiaomi smart speaker IR Guide Alternativa

Trova altro da SmarterAppsDeveloper

Scoprire