Sopravvivi alle creature in battaglia con armi e poteri verbali. Roguelite informale e accogliente.
Sopravvivi combattendo ondate di creature con armi e poteri verbali. Salva libri e lettori in pericolo dalle creature che distruggono la biblioteca più potente della galassia. Recuperati occupandoti degli scaffali della libreria nel santuario dei libri. Word Turtle Island è un gioco casual, colorato e accogliente in stile roguelite.
Sopravvivi a Nature Dungeons!: combatti creature fantastiche che stanno prendendo i libri e danneggiando i lettori. Salva anche i Libri del Potere! Una volta salvati 27 Libri del Potere, sblocchi i boss finali.
Cozy Book Sanctuary: guarisci tra una battaglia e l'altra e aiuta i libri e i lettori ad arrivare dove devono andare. Entra in un portale di battaglia e potrai scegliere la tua Promessa di Battaglia. Le difficoltà basse sono più sicure, ne mantieni di più quando sei KO ma guadagni meno ricompense. La difficoltà elevata ti farà guadagnare un bottino più potente, ma se metti KO perderai tutte le tue cose.
Gioca utilizzando qualsiasi combinazione di controller di gioco, touch screen/mouse o tastiera per digitare parolePiù di 10.000 parole nel dizionario giocoso e positivo curato dal giocoLa digitazione è facoltativa poiché fornisce bonus e punteggi di feedback che mostrano la velocità e la precisione di digitazione alla fine di ogni battaglia11 poteri e 13 armi verbali, che possono essere tutte aumentate di livelloStoria: Un giorno, tre creature fastidiose attaccarono la biblioteca definitiva della tartaruga. Fecero scomparire misteriosamente gli esseri-tartaruga e catturarono i libri viventi del potere. Ora i tre boss hanno inviato i loro eserciti di creature per completare la conquista di Word Turtle Island.
Portia, il libro dei portali, è riuscita a scappare. Ora cerca qualcuno che la aiuti a salvare le tartarughe, i libri e i lettori coinvolti nella catastrofe.
Wort, lontano ai margini di Word Turtle Island, sta per partire per cercare un diverso percorso per le tartarughe quando Portia lo trova. Wort scopre di essere l'ultimo degli esseri della Parola Tartaruga.