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Migliora il pensiero algoritmico in modo giocoso!
Winspire è un gioco di sviluppo di algoritmi con una programmazione. Abbiamo creato un gioco che aiuterà studenti e adulti a sviluppare il pensiero algoritmico, oltre a padroneggiare le abilità di programmazione di base.
Il giocatore dovrà controllare il robot Win utilizzando un linguaggio di programmazione e superare i livelli con esso, dove lo aspettano vari ostacoli, robot nemici e varie posizioni. Ci sono 14 livelli nel gioco, divisi in 3 luoghi: "Factory", "Garden" e "Snow Maze".
La posizione "Factory" è educativa e il joystick sarà a disposizione dell'utente come assistente. Durante il viaggio qui, il giocatore sarà anche assistito da un tutorial passo-passo sotto forma di dialogo con Win. Inoltre, appena sopra il pannello di controllo, sarà sempre disponibile un pulsante di suggerimento, cliccando sul quale verrà mostrato nuovamente l'allenamento al livello attuale.
Nella location "Giardino" l'allenamento continua, ma in livelli più difficili con una mappa ingrandita, proseguendo sotto il terminale. Per visualizzare l'intera mappa è presente un pulsante di chiusura/apertura del terminale.
Gli ultimi livelli si trovano nella location "Snow Maze", dove la mappa diventa ancora più grande, andando sul lato destro, lungo il quale ci si può muovere con gli "swipes".
Lo strumento principale è il terminale, dove il giocatore scriverà i comandi in un linguaggio di programmazione, la cui sintassi è completamente basata sull'inglese. Oltre ai comandi di movimento di base del robot, ci sono anche comandi di attacco per aiutare a gestire robot ostili e costrutti "se" e "mentre". La costruzione "if" esegue i comandi al suo interno solo 1 volta e solo quando la condizione è soddisfatta, e la costruzione "while" è un ciclo, il che significa che i comandi verranno eseguiti finché la condizione non è soddisfatta. Allo stesso tempo, all'interno delle strutture è possibile inserire contemporaneamente un numero infinito di condizioni. Per fare ciò, usa il simbolo speciale "&", dopo di che puoi scrivere la seguente condizione e così puoi più volte.
Per facilitare la percezione del codice da parte del giocatore, tutti i comandi e le strutture sono dipinti con il colore appropriato. Inoltre, i comandi che si trovano all'interno di un costrutto o di costrutti vengono automaticamente rientrati di conseguenza.
C'è un debugger per rilevare e correggere gli errori nel codice. Oltre a visualizzare l'errore stesso e la riga di codice con esso, vengono mostrati anche tutti i passaggi del programma. Per comodità, il terminale visualizza anche una riga di codice con un errore.
Man mano che avanzi nei livelli, il giocatore incontrerà microchip sulla mappa, raccogliendoli che possono essere utilizzati per studiare strumenti o personalizzare il robot. Al momento, ci sono 2 miglioramenti nel pannello "Miglioramenti": il comando di attacco e la costruzione "mentre", che sarà utile per completare i livelli, e quando esattamente - Win dirà al giocatore al livello appropriato. Per personalizzare il robot ci sono 9 parti in totale, 3 parti per testa, busto e gambe.
Last updated on Aug 30, 2024
API Update
Caricata da
Miguel Ferreyra Cano
È necessario Android
Android 5.1+
Categoria
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Winspire
Algorithms1.3 by Fire Owl
Aug 30, 2024