È un gioco? È un album? È un viaggio? Sì!
Welcome To The Future (WTTF) è un reboot mobile dell'enigmatico gioco di avventura CDROM 1995 di Blue Sky Entertainment e concept album con lo stesso nome. Originariamente pubblicato da Broderbund, il WTTF è stato creato da artisti digitali nel corso di un anno e mezzo mentre viveva in spiaggia nella sezione della giungla di Playa Del Rey, in California. In questo momento, la multimedialità era ancora nella sua infanzia. Il video sui computer era nuovo di zecca.
Tre intrepidi ragazzi; Matt Green, Duce Vines e Lisle Engle hanno trascorso innumerevoli notti insonni sperimentando una vasta gamma di strumenti di animazione 3D e tecniche fotografiche panoramiche per creare un ambiente di gioco diverso da qualsiasi altro. Fino ad oggi non è stato creato nulla che fornisca un approccio così diverso su quale dovrebbe essere l'esperienza di gioco.
WTTF è unico in quanto è il primo concept album interattivo mai realizzato. In un mondo del 1995 con grafica a blocchi a 8 bit e suono bit-frantumato, WTTF è stato realizzato utilizzando un suono surround a 24 bit a colori e un audio surround a 16 bit. Anche decenni più tardi, la bellezza della grafica e del suono WTTF regge incredibilmente bene sulle piattaforme mobili di oggi.
Entertainment Weekly Magazine ha descritto WTTF nella sua recensione del 1995 come:
"Se fai il tifo per i Pink Floyd a Pompei o per i giorni in cui lo space rock era un genere musicale di spicco, allora adorerai questo disco.Il futuro è una caccia al tesoro cosmica lungo sentieri di montagna assolati e scintillanti mondi sotterranei animati. hai raccolto tutti gli artefatti in argento e oro del gioco, sei autorizzato a entrare nel nirvana, se riesci a trovare la porta. L'artwork iridescente e l'animazione sono generalmente di prim'ordine, e la scintillante colonna sonora New Age dovrebbe piacere a coloro che apprezzano asteroidi galleggianti e mammiferi acquosi ". -JRQ, intrattenimento settimanale
WTTF è una piacevole pausa dal frenetico approccio sparatutto in prima persona che è così diffuso nel mercato dei giochi di oggi. WTTF è Rated-G e appropriato per tutti i tipi di pubblico. Non ci sono punteggi, sparatorie, nessun pericolo e nessuna morte. WTTF è un'esperienza di rilassamento di tipo zen per l'utente. Indossa le tue cuffie e immergiti nel paesaggio surreale, godendo il viaggio sereno e cerebrale della musica.
Il giocatore si ritrova a camminare lungo percorsi scintillanti e traslucidi che si affacciano sull'oceano. Esplorano il paesaggio per trovare strani simboli simili a cerchi nel grano alieni. Questi segni sono in realtà chiavi che sbloccano aree nascoste lungo i sentieri, avvolgono il giocatore in collezioni di rock e immagini psichedeliche ... dipingendo una visione surreale di antiche esplorazioni aliene e sfidando il giocatore a trovare la propria strada attraverso un vasto labirinto sotterraneo. L'obiettivo finale del WTTF è quello di raccogliere le lenti e il portaobiettivo, sbloccare la tomba del faraone e alla fine essere autorizzati a sentire il messaggio finale lasciato per l'umanità, che viene presentato alla conclusione del gioco sotto forma di un video rock visivamente ispirato chiamato The Voyage .
WTTF ha un appello per vari tipi di pubblico. Il più ovvio sono i giocatori retrò e i fan dei titoli CDROM degli anni '90, come MYST. WTTF è un gioiello nascosto per coloro che ricordano con affetto il genere CDROM della loro infanzia. I fan della teoria degli antichi alieni si collegano anche a questo titolo in quanto è pieno di immagini e contenuti lirici relativi al soggetto. Molti giocatori descrivono il loro amore per le immagini del sentiero poiché si basa sulle vere aree escursionistiche di Malibu, in California, in particolare Coral Cave - per tutti i fan di Jim Morrison (The Doors)!
Se stai cercando un'esperienza di gioco molto più rilassante e introspettiva, WTTF è sicuramente un gioco per te.
Welcome to the Future ... l'incredibile ricerca di musica, arte e scoperta!