"Trovare una soluzione è facile, ma trovare la soluzione più breve è NP-Hard!"
Pubblicità vintage Poster Puzzle scorrevole
"Trovare una soluzione è facile, ma trovare la soluzione più breve è NP-Hard!"
Gli utenti mobili Android potrebbero ricordare a suonare il classico 15 puzzle (aka: Quindici Puzzle, Mystic Square, Gem Puzzle, Boss Puzzle, Gioco del Quindici, Minus Cube, o Magic Cube). E 'il più antico tipo di pattino di puzzle di logica inventato da Noyes Chapman che ha chiamato il "Block Solitaire Puzzle" e ha causato una mania di puzzle nel 1880. Questo pattino puzzle o puzzle di mattonelle scorrevoli App Android è ispirato agli Viaggi Vintage Posters e sfida il giocatore con 3 diversi livelli di risoluzione di difficoltà.
FATTO: Bobby Fischer era un esperto a risolvere l'15-Puzzle entro 25 secondi, Bobby Fischer ha dimostrato questo in data 8 novembre 1972, The Tonight Show Starring Johnny Carson.
MANIFESTI AD EPOCA SCORREVOLE CARATTERISTICHE PUZZLE:
- Viene fornito con 50 manifesti d'epoca Immagini!
- Possibilità di scegliere un'immagine personalizzata da SD Card per Puzzle!
- Select 3x3 (8), 4x4 (15), o 5x5 (24) Puzzle Taglia!
- Numero di mosse per risolvere Statistiche Puzzle!
- User semplice (GUI) Chiunque può funzionare!
- Prova la tua memoria!
- Esercitare il cervello con il pensiero logico!
Questa applicazione è ANNUNCIO GRATIS, non contiene nessun virus, nessun malware, spyware, E NO PUBBLICITÀ DI ALCUN TIPO!
LO SAPEVATE?
Per il 15-puzzle, lunghezze di soluzioni ottimali vanno 0-80 single-mattonelle si muove o 43 multi-piastrelle si muove, l'8-puzzle sempre può essere risolto in non più di 31 single-piastrelle mosse o 24 multi-piastrelle mosse ( integer A087725 sequenza). Il numero di possibili posizioni del 24-puzzle è 25! / 2 ≈ 7.76 × 1024 che è troppo per calcolare il numero di Dio. Nel 2011, un limite inferiore di 152 single-piastrelle mosse erano stati stabiliti; corrente istituito limite superiore è di 208 single-mattonelle si muove o 109 multi-piastrelle mosse. Per la sua generalizzazione del n-puzzle, il problema di trovare una soluzione ottimale è noto essere NP-hard. Pertanto, se l'algoritmo di un Dio concreto per questo problema esiste rimane sconosciuto, ma sembra improbabile.
Un algoritmo per la ricerca di soluzioni ottimali per il cubo di Rubik è stato pubblicato nel 1997 da Richard Korf. Mentre era noto fin dal 1995 che il 20 era un limite inferiore al numero di mosse per la soluzione nel caso peggiore, è stato dimostrato nel 2010 attraverso rigorosi calcoli del computer che nessuna configurazione richiede più di 20 mosse. Così 20 è un forte limite superiore della lunghezza di soluzioni ottimali. Questo numero è noto come il numero di Dio.
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