Applicazione per lavorare con la linea di chip di navigazione dell'azienda u-blox®
Questa applicazione consente di lavorare direttamente con i chip di navigazione, senza l'ausilio dei servizi di navigazione Android. La connessione al chip di navigazione è possibile tramite USB, Bluetooth e porta RS232 (Uart), nonché al chip della scheda madre integrato u-blox®. Per collegare il ricevitore di navigazione USB, lo smartphone deve supportare USB Host OTG. Per connettersi al chip su RS232 o al chip integrato nella maggior parte dei casi è necessario disporre dei diritti di root.
Questa applicazione ha una grande funzionalità:
1. Configurare la velocità della porta e la frequenza di ricezione dei dati.
2. Abilitazione e disabilitazione del messaggio di ricezione nel formato NMEA e UBX.
3. Salvare la configurazione corrente nel chip di memoria e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica.
4. Alcune delle impostazioni nella configurazione del chip. (Scelta delle costellazioni per la navigazione, ecc.)
5. Possibilità di ottenere modifiche NTRIP per aumentare la precisione. Recuperato su chip di NEO-M8P e ZED-F9P.
6. Utilizzo del servizio di localizzazione MOC. Ti permette di sostituire le coordinate nell'Android dal ricevitore u-blox®. Una funzione utile se desideri utilizzare le coordinate di navigazione del ricevitore da u-blox® in applicazioni di terze parti.
7. Visualizza la tua posizione e il percorso sulla mappa. La stessa comoda visualizzazione dei dati di navigazione di base.
8. Registrare e riprodurre i registri di navigazione.
9. Stato di visualizzazione visiva dei satelliti e alimentazione in ricezione.
10. Server TCP. Una caratteristica molto utile. È possibile connettersi al ricevitore di navigazione, connesso al dispositivo utilizzando una rete locale (LAN). La connessione remota al ricevitore è possibile con l'aiuto del programma u-center company u-blox®.
11. Visualizzazione visiva dei messaggi NMEA e UBX.
12. Visualizzazione della posizione del chip di navigazione nello spazio 3D, se è presente il supporto ADR.
13. La possibilità di connettersi al chip tramite Bluetooth.
14. Se il dispositivo non ha accesso a Internet, è possibile scaricare mappe offline per visualizzare la propria posizione sulla mappa. Puoi scaricare mappe da qui http://ftp-stud.hs-esslingen.de/pub/Mirrors/download.mapsforge.org/maps/v4/ o da un'altra risorsa.
L'azienda u-blox® è uno dei leader nella produzione di chip di navigazione. Molte aziende di diversi paesi utilizzano i chip di navigazione u-blox® nei loro dispositivi sulla base del sistema operativo Android.
Il programma continuerà ad evolversi in risposta alle tue richieste. Pronto a collaborare allo sviluppo di un'applicazione congiunta utilizzando il chip di navigazione ublox.