Gestore trasmettitori wireless e analizzatore di spettro RF
TxAdvance è un gestore di trasmettitori a radiofrequenza che ti aiuta a ottenere rapidamente le migliori frequenze scansionando lo spettro RF e calcolando automaticamente i prodotti di intermodulazione delle frequenze selezionate.
Spettro delle radiofrequenze
La scansione RF utilizza la tecnologia Software Defined Radio che consente una scansione rapida e precisa. Basta collegare un dongle USB SDR compatibile* ed economico al telefono per iniziare ad analizzare qualsiasi parte dello spettro RF da 50 a 1300 MHz con una risoluzione di 5 kHz.
Coordinamento dei trasmettitori
Assicurati che tutti i tuoi trasmettitori siano privi di intermodulazione (2TX3order, 2TX5order, 2TX7order e 3TX3order). Il calcolo e l'analisi sono automatici.
Per ciascun trasmettitore è possibile vedere i canali disponibili con la quantità di rumore e lo stato di intermodulazione.
Puoi coordinare un numero illimitato di trasmettitori di qualsiasi marca.
Modalità automatica
TXAdvance può trovare automaticamente le migliori frequenze per i tuoi trasmettitori analizzando lo spettro RF ed evitando prodotti di intermodulazione.
Puoi anche scegliere le frequenze manualmente.
Controllo dal vivo
Trasforma il tuo dispositivo Android in un analizzatore RF in tempo reale.
Scambio di scansioni TXAdvance - TASE
Una mappa mondiale collaborativa delle scansioni: anticipa la coordinazione dei tuoi trasmettitori wireless scaricando e importando scansioni dello spettro RF geo-taggate e con timestamp da tutto il mondo.
Carica le scansioni direttamente da TXAdvance al TASE.
Elenchi di esclusioni
L'utente può impostare le bande di frequenze da evitare. Possono essere canali TV o qualsiasi banda personalizzata.
Importa/Esporta
Scansioni ed elenchi di trasmettitori possono essere esportati e importati per scopi di backup o condivisione in formato TXA proprietario o formato CSV per l'importazione in software di terze parti.
Per utilizzare TXAdvance, avrai bisogno di:
- un telefono Android con supporto OTG con almeno Android 6.0
- un dongle USB SDR con un chipset RTL2832U e un sintonizzatore R820T2 come il blog RTL-SDR v3 (esistono molti altri modelli)
- un cavo USB OTG
- il driver SDR gratuito di Martin Marinov: https://play.google.com/store/apps/details?id=marto.rtl_tcp_andro&hl=fr&gl=US
TXAdvance non può essere ritenuto responsabile per eventuali problemi legali causati dall'uso di questa applicazione. È necessario familiarizzare con le leggi locali prima di utilizzare TXAdvance.
*Maggiori informazioni su https://www.compasseur.com