Use APKPure App
Get Sfondi di temporali old version APK for Android
Sfondi 4K, HD, HQ di temporali
I temporali si verificano in un tipo di nuvola noto come cumulonembo. Di solito sono accompagnati da forti venti e spesso producono forti piogge e talvolta neve, nevischio o grandine, ma alcuni temporali producono poche o nessuna precipitazione. I temporali possono allinearsi in una serie o diventare una banda di pioggia, nota come linea di raffica. I temporali forti o violenti includono alcuni dei fenomeni meteorologici più pericolosi, tra cui grandinate, forti venti e tornado. Alcuni dei temporali violenti più persistenti, noti come supercelle, ruotano, così come i cicloni. Mentre la maggior parte dei temporali si muove con il flusso medio del vento attraverso lo strato della troposfera che occupano, il wind shear verticale a volte provoca una deviazione nel loro corso ad angolo retto rispetto alla direzione del wind shear.
I temporali possono formarsi e svilupparsi in qualsiasi posizione geografica, ma più frequentemente entro le medie latitudini, dove l'aria calda e umida delle latitudini tropicali si scontra con l'aria più fresca delle latitudini polari. I temporali sono responsabili dello sviluppo e della formazione di molti fenomeni meteorologici gravi. I temporali e i fenomeni che si verificano insieme ad essi rappresentano grandi pericoli. I danni provocati dai temporali sono principalmente causati da raffiche di vento, grandine grandi e inondazioni improvvise causate da forti precipitazioni. Le cellule temporalesche più vitali sono in grado di produrre tornado e trombe d'acqua.
Esistono tre tipi di temporali: a cella singola, multicella e supercella. I temporali delle supercelle sono i più forti e violenti. I sistemi convettivi su mesoscala formati da wind shear verticale favorevole all'interno dei tropici e subtropicali possono essere responsabili dello sviluppo degli uragani. I temporali secchi senza precipitazioni possono causare lo scoppio di incendi a causa del calore generato dai fulmini nuvola-terra che li accompagnano. Diversi mezzi vengono utilizzati per studiare i temporali: radar meteorologici, stazioni meteorologiche e videofotografia. Le civiltà del passato sostenevano vari miti riguardanti i temporali e il loro sviluppo fino al XVIII secolo. Oltre l'atmosfera terrestre, sono stati osservati temporali anche sui pianeti di Giove, Saturno, Nettuno e, probabilmente, Venere.
Scegli lo sfondo temporale desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.
Last updated on Nov 18, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Hugo Cesar Morales Aguirre
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Sfondi di temporali
2.0.0 by bloodygorgeous
Nov 18, 2024