Three-Hundred Sayings


Christian Book
3.6
Vecchie versioni

App fidata

A proposito di Three-Hundred Sayings

Ollection di aforismi patristici con la citazione di tutti i giorni.

Una volta che alcuni ladri vennero a un vecchio eremita e dissero: "Stiamo prendendo tutto nel vostro cellulare." Egli rispose: "Prendete quello che vi serve, i miei figli." Hanno preso quasi tutto nella cella e sinistra. Ma hanno perso un sacchetto di denaro che era nascosto. L'anziano raccolse e se ne andò dopo di loro, gridando, "I bambini! Hai dimenticato qualcosa!" I ladri sono stati sorpresi. Non solo non prendono i soldi, ma hanno rinviato tutto ciò che avevano preso. "Veramente", hanno detto, "questo è un uomo di Dio".

Questo è accaduto nel VI secolo dC in Palestina. San Giovanni Mosco registrò, insieme a molte altre storie di monaci ortodossi, che ha sentito in prima persona. Il vecchio monaco non ha letto le prediche ai suoi ospiti maleducati. Egli non rimproverarli o minacciare, né ha avuto una conversazione con loro. Che poi ha causato i ladri di cambiare idea e correggere la loro azione? Avevano vide in lui un diverso tipo di uomo: un uomo di Dio.

Solo un uomo che è ricco in Dio può essere così liberi dall'attaccamento ai beni e al denaro, che hanno schiavizzato l'umanità. Solo un uomo che è radicata in Dio può immancabilmente preservare la pace e la magnanimità quando si confronta con il male manifesto.

Ma più di tutto, i ladri sono stati toccati dall'amore l'anziano li mostrò. Solo un uomo che è diventato come Dio può dimostrare tale amore da fuorilegge che sono venuti a derubarlo, tale che egli possa sinceramente mettere i propri interessi sopra il suo. Questo non sarebbe potuto accadere se i monaci fede era stata confinata a riti, raccolte di regole e belle parole su Dio, senza una reale esperienza di vita in Cristo.

I ladri videro un uomo in cui la parola dei Vangeli era diventata una realtà. Nella Chiesa ortodossa, questi uomini sono chiamati Santi Padri. Nel corso di due millenni, questa antica Chiesa ha cercato di preservare appunto che la verità ricevuta dagli Apostoli, insieme con l'esperienza di comunione con Dio vivente. Perciò la Chiesa ortodossa è stata anche in grado di dare vita ad una moltitudine di santi, che sono stati portatori di questa esperienza di vita celeste, mentre ancora sulla terra.

Il libro che state tenendo tra le mani è stato compilato in modo da consentire al lettore di toccare l'esperienza spirituale dell'Oriente cristiano. Qui raccolti sono trecento parole di oltre cinquanta santi ortodossi provenienti da Palestina, Siria, Egitto, Grecia, Russia, Serbia, Montenegro e Georgia. Poiché la Chiesa occidentale era parte della famiglia delle Chiese ortodosse per i primi mille anni dopo la nascita di Cristo, si può anche trovare nella nostra compilation detti di santi che hanno vissuto nel territorio di Italia contemporanea, Inghilterra, Francia, e Tunisi. Tutto questo è parte del patrimonio spirituale della Chiesa ortodossa.

Non importa dove vivevano, quando vivevano, o chi fossero, i santi ortodossi parlano di un'unica realtà spirituale, e quindi i loro detti armoniosamente completano l'un l'altro. Nel XIX secolo, Sant'Ignazio Brianchaninov fatto questa osservazione: «Quando su una chiara caduta sera guardo nei cieli chiari, illuminati da innumerevoli stelle che inviano una sola luce, allora mi dico: così sono gli scritti del . Santi Padri Quando in un giorno d'estate mi guardo sul livello del mare, coperto da una moltitudine di onde distinte, guidato da un unico vento per un fine unico, un unico pilastro, allora dico a me stesso: sono tali gli scritti dei padri . Quando sento un coro ben ordinata, in cui diverse voci cantano un unico inno in armonia scintillante, poi mi dico: sono tali gli scritti dei padri ". Credo che questa piccola raccolta di aforismi patristici sarà interessante e utile non solo per i cristiani ortodossi, ma anche per tutti quelli che amano ciò che è genuino.

Molto di ciò che viene assemblato qui mi ha aiutato personalmente. Mi ha dato risposte alle domande tormentano, mi ha permesso di riflettere sugli eventi della mia vita in un modo nuovo. E così ho deciso, attraverso questo libro per presentare a voi ciò che mi è caro.

Deacon George Maksimov. 8 gennaio 2011.

Novità nell'ultima versione 3.6

Last updated on Aug 26, 2023
*fix some bugs

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

3.6

Caricata da

Aminà Ds

È necessario Android

Android 4.0+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Three-Hundred Sayings old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Three-Hundred Sayings old version APK for Android

Scarica

Three-Hundred Sayings Alternativa

Trova altro da Christian Book

Scoprire

Rapporto di sicurezza

Three-Hundred Sayings

3.6

Il rapporto di sicurezza sarà disponibile a breve. Nel frattempo, si prega di notare che questa app ha superato i controlli di sicurezza iniziali di APKPure.

SHA256:

803eee995cd9aead81f1ea081623023436c7b22a4cf3c7471467d6816ca04357

SHA1:

e7b57589031b81f14c0b49576132689b6ffee3e7