The Urological Society of Indi


3.5 per MCI GeTS India Pvt. Ltd.
Apr 25, 2019 Vecchie versioni

A proposito di The Urological Society of Indi

The Urological Society of India (USI)

La Società Urologica dell'India (USI) nacque come "Sezione di Urologia" dell'Associazione dei Chirurghi dell'India (ASI) alla loro Conferenza Annuale a Baroda nel dicembre del 1961. All'inizio un Comitato Esecutivo provvisorio con il compianto Dr. G.M. Phadke come presidente e Dr. B.N. Colabawalla, in qualità di Hon. Segretario-Tesoriere, fu incaricato di definire le regole, iscrivere membri e assicurare il passaggio attraverso l'Organo Direttivo di A.S.I. L'appartenenza alla Sezione di Urologia, che fu in seguito ribattezzata come "La Società Urologica dell'India" era di 32 anni, e la maggior parte dei quali erano chirurghi generali insieme ad una manciata di urologi addestrati.

Il primo dipartimento di Urologia, libero dalle catene del servizio di chirurgia generale, era probabilmente all'ospedale di George, a Bombay nel 1961-62 con il dott. B.N. Colabawalla come capo. I centri ben stabiliti furono presto stabiliti a Madras, Vellore. Delhi e Chandigarh sotto la presidenza del Prof. A.Venugopal, Prof. H.S. Bhat, Prof. S.M. Singh e il prof. B.C. Bapna. Ciò che seguì nei successivi 3 decenni fu la creazione di molti di tali dipartimenti in tutto il paese. Al momento, abbiamo quasi 100 centri riconosciuti per M.Ch. Formazione in urologia e numero uguale di centri riconosciuti dal Consiglio Nazionale di Urologia per l'assegnazione del D.N.B.

La Società tiene la sua conferenza annuale di solito nel mese di gennaio a rotazione nelle quattro zone. Di solito la conferenza annuale è frequentata da quasi 2000 delegati. Oltre alle deliberazioni scientifiche, c'è un'esposizione tecnica per le ultime attrezzature in urologia.

La Società ha creato 4 capitoli zonali con l'idea di diffondere l'urologia in ogni angolo dell'India. Ogni capitolo zonale conduce programmi e workshop ECM e conferenze annuali zonali a cui partecipano 300-400 delegati.

La Società pubblica anche la propria rivista, l '"Indian Journal of Urology" e una Newsletter, quattro volte l'anno. L'indiano Journal of Urology è un Journal indicizzato dall'Excerpt Medica e Pubmed (Medline).

L'urologia indiana ha ormai raggiunto la maggiore età e l'adesione ha ora superato i 3100. Siamo entrati nel nuovo millennio con molte speranze e promesse da parte dei nostri colleghi più giovani, che ci porteranno a livelli ancora più alti.

Vi diamo il benvenuto al sito ufficiale di Urological Society of India. Un sito contenente informazioni relative alle attività della società - conferenze, elezioni, premi e funzioni, incluso un elenco completo dell'USI.

Novità nell'ultima versione 3.5

Last updated on Apr 25, 2019
Upcoming event (USICON 2020)
USI TV

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

3.5

Caricata da

Krystal Dame Taloza

È necessario Android

Android 4.1+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get The Urological Society of Indi old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get The Urological Society of Indi old version APK for Android

Scarica

The Urological Society of Indi Alternativa

Trova altro da MCI GeTS India Pvt. Ltd.

Scoprire