Use APKPure App
Get The Transgression of Andrew Va old version APK for Android
Un romanzo di Andrew Vane.
Per mesi aveva sentito che si stava indebolendo, che la crescente miseria di cinque lunghi anni - una discesa ininterrotta da un livello all'altro, su ciascuno dei quali le spine della disillusione le afferrarono e le strapparono via qualche brandello di speranza o rispetto di sé: aveva finalmente fatto il suo lavoro. Il suo coraggio e la sua fede, ereditati, l'uno dal mentale, l'altro dalla morale, il vigore di un'ascendenza puritana rigida e senza compromessi, le stavano sfuggendo di mano. Quale sarebbe stata la fine, non osava chiedere; ma giaceva lì davanti, cupo e minaccioso, prendendo gradualmente forma, attraverso la nebbia dell'immediato futuro. Il suo stesso suggerimento di divergenza da tutto ciò che le era familiare, di essere anche un po 'più mostruosa di ciò che aveva già sofferto, la disgustò e la spaventò, che non aveva mai conosciuto il terrore della semplice morte, ma si ritrasse con indicibile paura davanti al incombente di questo sconosciuto, ultimo degrado.
John Vane aveva corteggiato sua moglie con la facile sicurezza nata da una posizione adeguata, mezzi adeguati [2] e capacità più che adeguate. Quattro anni di Harvard gli avevano insegnato a credere che la vita nella piccola città occidentale che era stata il suo luogo di nascita fosse, per un uomo di inclinazione letteraria, un'impossibilità pratica; e quando passò facilmente dai corridoi della sua Alma Mater agli uffici di una rivista di Boston, fu una pratica rinuncia al suo ambiente iniziale, ed un'espressione della sua determinazione a seguire le orme attuali e metaforiche di alcuni dei le più grandi figure della letteratura americana.
Sei mesi dopo, annunciò il suo fidanzamento con Helen Sterling, l'unica figlia di un pioniere del rame, il cui carattere gli aveva da tempo costruito una reputazione, alla quale, in seguito, le cinque cifre del suo reddito prestarono un ulteriore lustro. Dal primo all'ultimo, dall'occasione della presentazione della giovane collegiana alla regnante bella della sua stagione al momento in cui disse: "Io, Helen, ti prendo, John" - e il resto - c'era, a proposito di dimostrare la regola, mai un ostacolo nel corso eccezionalmente regolare del loro amore. Erano fatti l'uno per l'altro, diceva la gente, e nessuno aderiva più fiduciosamente a questa opinione di loro.
Caricata da
Rakan Hamre
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Use APKPure App
Get The Transgression of Andrew Va old version APK for Android
Use APKPure App
Get The Transgression of Andrew Va old version APK for Android