The Summa Theologica of Thomas


1 per Patristic Publishing
Dec 12, 2018

A proposito di The Summa Theologica of Thomas

La Summa Theologica di Tommaso d'Aquino

La Summa Theologiae fu scritta tra il 1265 e il 1274 ed è anche conosciuta come Summa Theologica. È l'opera più nota di Tommaso d'Aquino (1225-1274). Sebbene incompiuta, la Summa è "uno dei classici della storia della filosofia e o

nessuna delle opere più influenti della letteratura occidentale ". Era inteso come una guida per studenti di teologia, seminaristi e laici istruiti, è un compendio di tutti i principali insegnamenti teologici della Chiesa cattolica e presenta il ragionamento per quasi tutti punti della teologia cristiana in Occidente. Gli argomenti della Summa seguono un ciclo: Dio, Creazione, Uomo, scopo dell'Uomo, Cristo, i Sacramenti e ritorno a Dio.

L'Aquinate cita una serie di fonti cristiane, musulmane, ebraiche e pagane tra cui, a titolo esemplificativo, la Sacra Scrittura cristiana, Aristotele, Agostino d'Ippona, Avicenna, Averroè, Al-Ghazali, Boezio, Giovanni di Damasco, Paolo Apostolo, Dionigi l'Areopagita , Maimonide, Anselmo, Platone, Cicerone ed Eriugena.

San Tommaso d'Aquino stesso era un frate domenicano italiano, sacerdote cattolico, e fu nominato dottore della Chiesa. È venerato come un santo nella Chiesa cattolica romana ed è considerato uno dei più grandi teologi e filosofi della Chiesa cattolica.

Questa forma di app del suo lavoro è reticolato con se stesso e con la versione inglese della Bibbia. Include anche un'opzione text-to-speech.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1

È necessario Android

4.0.3

Available on

Mostra Altro

The Summa Theologica of Thomas Alternativa

Trova altro da Patristic Publishing

Scoprire