Shannon Chakraborty, l'autrice di bestseller di The City of Brass,
Shannon Chakraborty, l'autrice di bestseller de La città di ottone, crea una nuova trilogia di magia e caos in alto mare in questa storia di pirati e stregoni, artefatti proibiti e antichi misteri, nella determinata ricerca di una donna per cogliere un'ultima possibilità di gloria e scrivere la sua leggenda.
Amina al-Sirafi dovrebbe accontentarsi. Dopo una leggendaria e scandalosa carriera come uno dei pirati più famosi dell'Oceano Indiano, è sopravvissuta a pugnalate alle spalle, principi mercanti vendicativi, diversi mariti e un vero demone per ritirarsi pacificamente con la sua famiglia in una vita di devozione, maternità e assolutamente nulla che accenni al soprannaturale.
Ma quando viene rintracciata dalla madre oscenamente ricca di un ex membro dell'equipaggio, le viene offerto un lavoro che nessun bandito potrebbe rifiutare: recuperare la figlia rapita del suo compagno per una somma regale. La possibilità di avere un'ultima avventura con il suo equipaggio, fare del bene a un vecchio amico e vincere una fortuna che assicurerà il futuro della sua famiglia per sempre? Sembra una scelta così ovvia che deve essere la volontà di Dio.
Tuttavia, più Amina si immerge in profondità, più diventa allarmantemente chiaro che c'è di più in questo lavoro e nella scomparsa della ragazza, di quanto fosse indotta a credere. Perché c'è sempre un rischio nel voler diventare una leggenda, cogliere un'ultima possibilità di gloria, assaporare solo un po' più di potere... e il prezzo potrebbe essere la tua stessa anima.