TennisTension One


1.7.0 per Racketlon
Nov 18, 2020

A proposito di TennisTension One

Strumento di misurazione della tensione delle corde da tennis che funziona con una precisione di 0,2 libbre (0,1 kg).

• TennisTension è l'unica app mobile che funziona senza sforzo e che misura istantaneamente la tensione delle corde MOMENTOUS di una racchetta da tennis con estrema uniformità e precisione (l'errore è inferiore a 0,2 kg). Tiene traccia della PERDITA DI TENSIONE della corda della racchetta per tutto il tempo dal momento in cui la racchetta viene incordata. TennisTension registra e analizza il suono squillante emesso dalle corde quando vengono colpite con un'altra racchetta, unghie, penna, matita, ecc.

• Sistematicamente testato con diverse racchette e corde da giocatori con diversi livelli di gioco - dai principianti ai professionisti ATP.

L'app mobile "TennisTension" misura l'importante tensione media delle corde tra le corde principali e trasversali di una racchetta da tennis. Registra e analizza il suono emesso dalla corda di una racchetta vibrante quando viene colpita con qualsiasi oggetto rigido come una penna, una matita, un'altra racchetta, le unghie, ecc. In pochi secondi, l'app calcola la tensione utilizzando anche la racchetta preimpostata, parametri string e stringer.

Ci vuole un po' di tempo prima che l'utente dell'App impari a produrre un vero e proprio suono di "squillo" dalla corda. La corda deve stare vicino (da 2 a 10 cm) e davanti al microfono del telefono. Colpisci la corda leggermente, in qualsiasi punto del piatto corde con qualsiasi oggetto rigido come una penna, una matita, le unghie, un'altra racchetta, ecc. una o due volte e attendi un secondo per ottenere il risultato. Non toccare la corda vibrante con alcun oggetto (ad es. con le dita) durante la misurazione.

Raccomandazioni: i luoghi con meno rumore circostante sono più adatti per misure di tensione più facili; rimuovere eventuali dispositivi antivibranti dalla corda.

Definisci tutti i parametri noti della racchetta e della corda. Se alcuni di essi non sono noti e definiti, l'App utilizza valori medi.

Ogni incordatore diverso mette una tensione diversa rispetto a un altro quando gli viene detto di mettere la stessa tensione. Definire il tipo di “Stringing”. Ad esempio, se l'incordatrice è in ottime condizioni e/o l'incordatore è molto esperto, allora l'utente deve scegliere "stretto" o anche "molto stretto" dal menu a tendina del pulsante "Incordatura".

Possono essere misurate anche stringhe ibride. Andate nelle impostazioni per attivare la modalità “Hybrids“.

Quando tutti i parametri sono preimpostati correttamente, la precisione è di circa 0,2 kg.

L'App calcola la tensione media tra rete e traverse. Se una racchetta è incordata 24/23 kg, il risultato mostrato sarà 23,5 kg.

La "perdita di tensione" può essere misurata e monitorata dal momento in cui la racchetta viene incordata fino a quando si rompe. Spesso gli utenti dell'app sono molto sorpresi dalla visualizzazione di tensioni inferiori al previsto a causa della negligenza "Tension Loss". Potrebbe raggiungere i 5 kg o anche di più.

È possibile eseguire una procedura denominata "Calibrazione" per ottenere misurazioni con estrema precisione di 0,1 kg. Per ottenere i migliori risultati, devi usare una racchetta incordata da un incordatore esperto. L'opzione "Calibrazione" può essere trovata ed effettuata andando in "Impostazioni". Leggi lì le istruzioni fornite.

Effettuata la “Calibrazione” e utilizzata la modalità “Calibrata”, l'App considera IN MODO COMPLETO e SIMULTANEO tutte le caratteristiche specifiche di ogni dato modello di racchetta e corda. Quindi la precisione è estremamente elevata ed è di circa 0,1 kg. Tieni presente che la “Calibrazione” tiene conto delle caratteristiche dell'incordatore da cui viene incordata la racchetta, in quanto ogni incordatore mette effettivamente una tensione diversa rispetto agli altri. Per racchette e corde diverse, è meglio effettuare calibrazioni separate.

A lungo termine, utilizzando "TennisTension", ogni tennista può migliorare le proprie prestazioni in campo scegliendo la corda e il modello di racchetta giusti, la relativa tensione della corda, adattandola meglio alle condizioni di gioco, comprendendo, seguendo e affrontando il "Perdita di tensione" e adattarsi più velocemente al modo in cui i diversi stringer incordano in vari siti e tornei.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.7.0

È necessario Android

4.0

Categoria

Sport APP

Mostra Altro

TennisTension One Alternativa

Trova altro da Racketlon

Scoprire