Use APKPure App
Get Tareekh e Farishta|تاریخ فرشتہ old version APK for Android
Tarikh E Farishta di Muhammad Qasim Farishta Tarikh Farishta Autore Muhammad Qasim Farishta
Muhammad Qasim Farishta (محمد قاسم فرشته) (nato nel 1560 - morto nel 1620) è stato uno storico dell'Impero Mughal. Ha scritto molto sull'Impero Mughal. La sua ragione di fama è la storia.
Muhammad Qasim Farishta ha diviso la sua storia in un caso, dodici articoli e una conclusione. Il libro in esame è una storia completa della storia musulmana indiana.
Il primo articolo menziona i sultani di Lahore. Il secondo articolo menziona i sultani del Sultanato di Delhi. Questi sultani provengono dalla conquista dell'India settentrionale da parte del sultano Shahabuddin Ghori fino alla morte dell'imperatore Mughal Jalaluddin Akbar.
Il terzo articolo menziona i Sultani del Deccan e prevede sei digiuni. La storia dei re del Gujarat è registrata nel quarto articolo. Il quinto articolo si riferisce ai re di Malwa. Il sesto articolo si rivolge ai Sultani dei Khandi. Il settimo articolo menziona i sultani del Bengala e i sultani di Jaunpur. Quindi quando leggerai questo libro saranno fino a dodici.
L'ottavo articolo menziona i sultani di Multan. Nel nono articolo c'è un resoconto dettagliato dei sultani del Sindh. Il decimo articolo discute dei sultani del Kashmir. Nell'undicesimo articolo viene descritto l'arrivo dei Rajgan di Malabar e dei portoghesi in India e le loro condizioni. L'articolo XII contiene biografie e biografie di leader indiani.
Tarikh E Farishta di Muhammad Qasim Farishta
Storia Ferishta Autore Muhammad Qasim Ferishta
Storia completa dell'India | Storia dell'India
Storia dell'urdu Storia dell'urdu
Funzionalità di questa app:
Facile da usare
Interfaccia utente semplice
Vai alla pagina
Indice
Segnalibro automatico
Last updated on Mar 12, 2024
Tarikh E Farishta by Muhammad Qasim Farishta
تاریخ فرشتہ مصنف محمد قاسم فرشتہ
Caricata da
Blanlakd Kdkfg
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Tareekh e Farishta|تاریخ فرشتہ
1.0 by WafaSoft
Mar 12, 2024