Use APKPure App
Get Syria Music Map old version APK for Android
Musica da varie parti della Siria
Presentiamo questo progetto con umiltà e ambizione allo stesso tempo. L'umiltà è perché la musica siriana è così varia e vasta, e ha molte fonti ed estensioni, che rende impossibile per un singolo progetto coprirla e presentarla adeguatamente. La nostra ambizione è giustificata dal fatto che stiamo invitando tutti gli amanti della musica siriana, i suoi collezionisti, i suoi esperti e i suoi ascoltatori a partecipare con noi a questa grande impresa. Stiamo iniziando questo progetto con circa 100 canzoni e brani musicali e speriamo che il progetto alla fine ne includa centinaia, forse migliaia di più.
Si dice che la musica sia una lingua universale e, a volte, che non abbia una patria, ma crediamo che la musica porti i sentimenti, la storia e i sogni di chi la esegue e di chi la ascolta, il che la rende una lingua molto locale. La musica è anche più ampia dei confini politici e geografici perché viaggia con gli esseri umani e con gli strumenti tecnici che inventano, diventando così un'espressione umana che comprende e trascende le identità nazionali e i confini politici. Per quasi un decennio, i siriani sono stati sottoposti al più grande sfollamento forzato dei tempi moderni, con quasi 9 milioni di persone che hanno lasciato la Siria. Ovunque si stabiliscano i siriani, portano con sé parte della loro musica e ne lasciano altre parti. Ci auguriamo che la mappa musicale siriana sia fonte di divertimento e rassicurazione per milioni di siriani fuori e dentro la Siria e una risorsa per tutti gli amanti della musica siriana e orientale più in generale.
Abbiamo cercato il più possibile di stare alla larga da questioni musicali controverse: cos'è il patrimonio musicale? Qual è la differenza tra folkloristico, tradizionale e commerciale? Dov'è esattamente la casa di questo o quel genere? Invece, abbiamo scelto di concentrarci prima sul valore artistico e poi sul godimento. Più di un terzo dei brani della Syria Music Map sono eseguiti dai diplomati e dagli insegnanti delle scuole di musica Action for Hope in Libano e Giordania. Ciò riflette il nostro impegno per la continuazione di questa musica da una generazione all'altra e la nostra convinzione nella sua fattibilità al di fuori degli archivi. Questa musica vivrà finché ci sarà chi la eseguirà in occasione di matrimoni ed eventi religiosi e canterà insieme ad essa nei caffè e per le strade.
Pensiamo a questo progetto dal 2018, ma non abbiamo iniziato i lavori veri e propri fino all'estate del 2020, durante la crisi della pandemia di COVID-19, quando abbiamo dovuto rallentare il normale lavoro e poi abbiamo deciso di inizia la mappa con 100 canzoni e brani musicali come prima fase. Quello che vi proponiamo oggi è l'inizio di uno sforzo a cui speriamo possiate contribuire. Se hai registrazioni di canzoni o brani musicali siriani che vorresti aggiungere alla mappa, contattaci a: [email protected]
Last updated on Nov 27, 2024
Update to run on newer Android devices.
Caricata da
Willy Angel Acarapi Quispe
È necessario Android
Android 7.0+
Categoria
Segnala
Syria Music Map
1.0.9 by Open Virtual Worlds
Nov 27, 2024