Use APKPure App
Get Syarah Al Arba'in An Nawawiyah old version APK for Android
Informazioni su Syarah Al Arba'in Un diktat del corso Nawawiyah di Ibnu Daqiqil'ied
Questa applicazione Android è una spiegazione di Syarah Al Arba'in An Nawawiyah Diktat per i corsi di scienza Hadith di Ibnu Daqiqil'ied. In formato PDF.
Lui è Yahya bin Syaraf bin Hasan bin Husain An-Nawawi Ad-Dimasyqiy, Abu Zakaria. Nacque nel mese di Muharram del 631 H a Nawa, un villaggio nella zona di Dimasyq (Damasco) che oggi è la capitale della Siria. Fu educato da suo padre, famoso per la sua devozione e pietà. Ha iniziato a studiare e memorizzare il Corano prima di raggiungere la pubertà.
An-Nawawi ha vissuto a Nawa fino all'età di 18 anni. Poi nel 649 H iniziò il suo viaggio di studio a Dimasyq frequentando le halaqah scientifiche tenute dagli ulama della città. Viveva nella madrasa di Ar-Rawahiyyah vicino ad Al-Jami' Al-Umawiy. L'Imam Nawai ha fatto dello studio la sua attività principale.
Si dice che partecipasse a dodici halaqah al giorno. Era molto diligente e memorizzava molte cose. Ha anche sovraperformato gli altri suoi amici. Ha detto: "E ho scritto tutto ciò che riguardava ciò, sia le spiegazioni di frasi difficili sia il significato delle parole. E Allah mi ha dato benedizioni ai miei tempi." [Syadzaratudz Dzahab 5/355].
Tra i suoi insegnanti: Abul Baqa' An-Nablusiy, Abdul Aziz bin Muhammad Al-Ausiy, Abu Ishaq Al-Muradiy, Abul Faraj Ibn Qudamah Al-Maqdisiy, Ishaq bin Ahmad Al-Maghribiy e Ibnul Firkah. E tra i suoi studenti: Ibnul 'Aththar Asy-Syafi'iy, Abul Hajjaj Al-Mizziy, Ibnun Naqib Asy-Syafi'iy, Abul 'Abbas Al-Isybiliy e Ibnu 'Abdil Hadi.
Nel 651 H compì l'Hajj con suo padre, poi andò a Medina e vi rimase per un mese e mezzo, poi tornò a Dimasyq. Nel 665 H insegnò a Darul hadith Al-Asyrafiyyah (Dimasyq) e si rifiutò di prendere uno stipendio.
Era soprannominato Muhyiddin (colui che dà vita alla religione) e odiava questo titolo a causa del suo tawadhu'. Oltre a ciò, l'Islam è una religione viva e forte, non ha bisogno di nessuno che la ravvivi affinché diventi una prova per coloro che lo sottovalutano o lo abbandonano. È stato riferito che abbia detto: "Non perdonerò coloro che mi chiamano Muhyiddin".
L'Imam An-Nawawi era una persona ascetica, wara' e devota. È semplice, qana'ah e autorevole. Trascorreva gran parte del suo tempo nell'obbedienza. Spesso non dormo la notte per pregare o scrivere. Ha anche sostenuto i comandamenti di ma'ruf nahi munkar, anche nei confronti dei governanti, nel modo delineato dall'Islam.
Speriamo che il contenuto materiale di questa applicazione possa essere utile per l'autointrospezione e un migliore miglioramento nella vita di tutti i giorni.
Vi preghiamo di fornirci recensioni e input per lo sviluppo di questa applicazione, di darci una valutazione a 5 stelle per incoraggiarci a sviluppare altre applicazioni utili.
Buona lettura.
Disclaimer:
Tutto il contenuto di questa applicazione non è il nostro marchio. Riceviamo contenuti solo da motori di ricerca e siti web. Il copyright di tutti i contenuti di questa applicazione è interamente di proprietà del creatore interessato. Il nostro obiettivo è condividere la conoscenza e facilitare l'apprendimento per i lettori con questa applicazione, quindi non è presente alcuna funzionalità di download in questa applicazione. Se sei il detentore del copyright dei file di contenuto contenuti in questa applicazione e non ti piace che i tuoi contenuti vengano visualizzati, contattaci tramite e-mail sviluppatore e comunicaci il tuo stato di proprietà su tali contenuti.
Last updated on Nov 28, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
5.0
Categoria
Segnala
Syarah Al Arba'in An Nawawiyah
1.0 by Maktabah Santri
Nov 28, 2023