Surah Taghabun

(سورة التغابن)

1.0 per Pak Appz
Jul 1, 2020

A proposito di Surah Taghabun

Surat at-Taghabun "Loss, Deprivation" è la 64a sura del Sacro Corano con 18 ayat

Surat at-Taghabun (in arabo: سورة التغابن‎, "Perdita, privazione") è la 64a sura del Corano con 18 versi. Questo capitolo "medinese" si apre con le parole di glorificazione di Dio (Allah in arabo), fa parte del gruppo Al-Musabbihat. Il tema di questa Sura è un invito alla fede, all'obbedienza (a Dio) e all'insegnamento dei buoni costumi. La precedente Sura Al-Munafiqun parlava dell'ipocrisia e della mancanza di Iman. Questa sura sta discutendo l'opposto di quello.

Riepilogo:

La sequenza seguita è che i primi quattro versi sono rivolti a tutti gli uomini; i versetti 5-10 a quegli uomini che non credono nell'invito del Corano; e versetti 11-18 a coloro che accettano e credono a questo invito.

Tema e argomento:

La sura si apre con una descrizione del potere, della saggezza e della conoscenza di Dio e prende il nome dal "giorno dell'espropriazione" (yawm al-taghabun) menzionato nel versetto 9. Dio, il Creatore, conosce ogni cosa, è detto nel 3° e 4° verso. Ai miscredenti viene ricordata la fine di coloro che non credettero prima di loro nei versi 5 e 6. L'incredulità non impedirà agli infedeli di risorgere dai morti e la loro negazione della risurrezione è fortemente confutata nel versetto 7. Prossimo 3 ayaat quindi presente esortazione a credere in Dio e nel suo Apostolo. Nel discorso i versetti da 11 a 13 prescrivono all'umanità che Dio è sovrano, quindi bisogna fidarsi. Inoltre nel versetto 14, i credenti sono esortati a diffidare, ma perdonando i nemici che possono avere all'interno delle proprie famiglie e i musulmani sono esortati ad abiurare i legami mondani e a dedicarsi a Dio in ayaat da 14 a 18 e sono avvertiti di rimanere saldi e spendere nella causa di Dio nei versi 8 e 16.

Surah Al-Taghabun ha 18 ayaat ed è stato rivelato a Medina. È narrato dal Santo Profeta (Sal Allaho Alehi Wasallam) che la persona che recita questa sura sarà al sicuro al momento della sua morte.

L'Imam Jafar come Sadiq (a.s.) ha detto che se una persona recita questa Sura nelle faraa'idh (preghiere obbligatorie), allora nel Giorno del Giudizio questa stessa Sura intercederà per suo conto finché non gli sarà permesso di entrare a Jannah. Si narra anche che chi recita questa sura sarà protetto dalla tirannia dei governanti.

Recita e leggi la Sura Al-Taghabun usando questa app per Android.

Chi recita questa sura, nel giorno della resa dei conti, intercederà per lui e resterà con lui finché non andrà in paradiso.

Chi recita questa sura prima di andare a dormire vedrebbe sicuramente l'Imam al Qa-im prima di morire, e dopo la morte vivrebbe nelle vicinanze del Santo Profeta.

Chi recita questa sura sarebbe tenuto al sicuro dalla morte accidentale.

Chi recita così questa sura e va incontro a un uomo in autorità che è contro di lui, Allah lo terrà al sicuro dal suo male e dalla sua malizia.

Aplikasi e taghabun adalah kumpulan mp3 surah al baqarah terbaik. aplikasi surah yaseen urdu tarjuma ke sath sangat mudah diakses dan akan mencukupi kebutuhan anda akan audio ini.

a taghabun: berisi sura a taghabun terbaik dan terlengkap. Aplikasi ini memang dibuat untuk membantu dan mempermudah para pecinta quran agar bisa anda putar dimana saja sesuka anda tanpa takut kehabisan kuota karena aplikasi ini bisa dijalankan secara offline.

Kedepannya, kami akan selalu aggiorna sura a taghabun. beri rating aplikasi ini kedepan kami selalu update memberikan yang terbaik untuk penggemar al quran download Semoga Bermanfaat buat semuanya dan selamat menggunakan aplikasi e taghabun ini dari perangkat Android Anda masing masing. Terima kasih banyak yah.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.0

Caricata da

คาเนกิ เคน

È necessario Android

Android 4.1+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Surah Taghabun old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Surah Taghabun old version APK for Android

Scarica

Surah Taghabun Alternativa

Trova altro da Pak Appz

Scoprire