Use APKPure App
Get Surah Insan old version APK for Android
Sura Insan con Urdu Traduzione
Surat al-Insan (arabo: سورة الإنسان, “Human”, “L'uomo”) o Sūrat ad-Dahr (سورة الدهر) è il capitolo 76a (sura) del Corano con 31 versi (Ayat).
Secondo la maggior parte degli studiosi della tradizione islamica, il capitolo è una sura Medina, vale a dire è stato rivelato durante la fase di Medinan profetica di Maometto. Alcuni commentatori dicono che versetto 24 è stata un'eccezione ed è stata rivelata alla Mecca, e altri dicono che i versi 23-31 sono stati rivelati alla Mecca. Altri ancora, una minoranza, dicono che l'intero capitolo è stato rivelato a La Mecca, classificando così come una sura della Mecca. [2]
La maggior parte delle fonti sciite e alcuni tra quelli sunniti legati alla rivelazione dei versetti 5-22-, che discutere "il pio" (al-Abrar) e le ricompense che li attendono [3] -per un esperienza della famiglia di Ali (genero di Maometto in-law) e sua moglie Fatima. Secondo questo resoconto, la famiglia ha digiunato per tre giorni per sciogliere un voto che avevano fatto. In ogni sera, quando la famiglia era sul punto di rompere il digiuno, una persona bisognosa ha bussato alla loro porta per chiedere cibo. La famiglia ha dato cibo a ciascuno di loro. La famiglia aveva così poco cibo che questa carità significava che non avevano cibo lasciato e aveva solo l'acqua per la sera. Il quarto giorno, Muhammad si è incontrato con la famiglia e li vide nella fame terribile. Secondo il conto, a questo punto Gabriel rivelato i versi e congratulato Maometto per avere una tale famiglia. Questo account appare in diverse coranica esegesi (tafsir), tra cui Tafsir di Al-Qurtubi, di Tabrisi Majma' al-Bayan e di Mahmud al-Alusi Ruh al-Ma'ani.
Caricata da
Love
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Use APKPure App
Get Surah Insan old version APK for Android
Use APKPure App
Get Surah Insan old version APK for Android