Use APKPure App
Get Sunan Ibn Majah old version APK for Android
Sunan Ibn Majah è uno dei libri Hadith più puri. Più di 2500 hadith.
L'hadith di Sunan Ibn Majah in inglese è uno dei libri di hadith più puri in lingua inglese.
Abbiamo cercato di rendere l'app migliore per l'utente in modo che sia facile e comoda. Abbiamo incluso alcuni strumenti e funzionalità essenziali per rendere l'app simile ai sapori e alle sensazioni di veri libri cartacei.
Caratteristiche:
✓ ☆ Modalità a schermo intero.
✓ ☆ Modalità notturna.
✓ ☆ Pin pagina.
✓ ☆ Scorri la modalità di lettura orizzontale come i libri.
✓ ☆ Modalità di lettura a scorrimento verticale.
✓ ☆ Cerca per numero di pagina.
✓ ☆ Controllo dello zoom tramite tocco delle dita.
✓ ☆ Condivisione screenshot su Facebook, Twitter, whats-app e altri siti di condivisione.
Sunan Ibn Majah (in arabo: سُنن ابن ماجه) è una delle sei principali raccolte di hadith sunnite (Kutub al-Sittah). Il Sunan è stato scritto da Ibn Mājah (b. 209/824, d. 273/887).
Contiene oltre 4.000 aḥādīth in 32 libri (kutub) divisi in 1.500 capitoli (abwāb). Circa 20 delle tradizioni che contiene furono successivamente dichiarate contraffatte; come quelli che si occupano dei meriti di individui, tribù o città, inclusa la città natale di Ibn Mājah, Qazwin.
I sunniti considerano questa collezione la sesta in termini di autenticità delle loro sei maggiori collezioni di hadith. Sebbene Ibn Mājah abbia avuto a che fare con gli hadith di studiosi del mondo islamico orientale, né lui né il suo Sunan erano ben noti al di fuori della sua regione natale dell'Iran nordoccidentale fino al 5 / XI secolo Muḥammad ibn Ṭāhir al-Maqdisī (m. 507/1113) ha osservato che mentre il Sunan di Ibn Mājah era ben considerato a Rayy, non era ampiamente conosciuto tra la più ampia comunità di giuristi musulmani al di fuori dell'Iran. Era anche Muhammad b. Ṭāhir che per primo propose un canone di sei libri delle più autentiche collezioni di hadith sunnite nel suo Shurūṭ al-aʾimma al-sitta, che includeva il Sunan di Ibn Mājah insieme a Sahih Bukhari, Sahih Muslim, Sunan Abu Dawud, Sunan Nasai e Jami al-Tirmidhi . Tuttavia, il consenso tra gli studiosi sunniti riguardo a questo canone in sei libri, che includeva il Sunan di Ibn Mājah, non si è verificato fino al 7 ° / 13 ° secolo, e anche allora questo consenso era in gran parte contenuto nella comunità accademica sunnita nel mondo islamico orientale. [4 ] Studiosi come al-Nawawi († 676/1277) e Ibn Khaldun († 808/1405) hanno escluso Sunan Ibn Mājah dai loro elenchi di raccolte canoniche di hadith sunnite, mentre altri lo hanno sostituito con il Muwaṭṭaʾ di Imām Mālik o con il Sunan ad-Dārimī. Non è stato fino alla standardizzazione formale del cannone hadith sunnita da parte di Ibn al-Qaisarani in sei libri nell'XI secolo che la collezione di Ibn Majah è stata considerata la stima accordata agli altri cinque libri.
Il Corano anche romanizzato Corano o Corano, è il testo religioso centrale dell'Islam, ritenuto dai musulmani una rivelazione di Dio. È ampiamente considerato come il miglior lavoro nella letteratura araba classica. È organizzato in 114 capitoli, che consistono I musulmani credono che il Corano sia stato rivelato oralmente da Dio all'ultimo profeta, Maometto, tramite l'arcangelo Gabriele (Jibril), in modo incrementale per un periodo di circa 23 anni.
Hadith significa letteralmente parlare o discorso o Athar nell'Islam si riferisce a ciò che i musulmani credono essere una registrazione delle parole, delle azioni e della silenziosa approvazione del profeta islamico Muhammad. Gli Hadith sono stati definiti la spina dorsale della civiltà islamica, e all'interno di quella religione l'autorità di Hadith come fonte per la legge religiosa e la guida morale è seconda solo a quella del Corano (che i musulmani ritengono essere la parola di Allah rivelata al suo messaggero Muhammad ).
Caricata da
Bhavesh Dabhi
È necessario Android
Android 6.0+
Categoria
Segnala
Use APKPure App
Get Sunan Ibn Majah old version APK for Android
Use APKPure App
Get Sunan Ibn Majah old version APK for Android