Use APKPure App
Get Stella Mwangi old version APK for Android
Canzoni africane, con testi di alcune canzoni, senza internet
Stella Nyambura Mwangi (nata il 1 settembre 1986), conosciuta anche con il nome d'arte STL, è una cantante, compositrice e rapper keniota-norvegese. Mwangi scrive molta della sua musica sulla situazione nel suo paese d'origine, il Kenya, e sulla discriminazione che sia Stella che la sua famiglia hanno dovuto subire dopo essersi trasferiti in Norvegia nel 1991. Il suo lavoro è stato utilizzato in film come American Pie Presents: The Naked Mile e Save the Last Dance 2, e anche in serie TV come CSI: NY e Scrubs. Ha vinto diversi premi tra cui; ai Kisima Awards, Clops Awards e Jeermaan Awards, è una delle cantanti più famose in Norvegia dopo aver vinto il Melodi Grand Prix 2011.
Mwangi ha rappresentato la Norvegia all'Eurovision Song Contest 2011 a Düsseldorf, in Germania, un anno dopo che il suo paese ha ospitato l'evento, ed è stata eliminata nella prima semifinale.
Mwangi ha suonato canzoni di successo in Kenya, Senegal e Gambia. Il singolo di Mwangi del 2018 "No Games" è apparso in una pubblicità televisiva di Samsung per il loro smartphone Galaxy S9.
Primi anni e vita personale
Stella è nata a Murang'a nella provincia centrale del Kenya nel 1986 e ha trascorso i suoi primi 5 anni lì prima che la sua famiglia si trasferisse a Eidsvoll in Norvegia nel 1991. Ha iniziato a suonare musica quando aveva otto anni. Suona anche il pianoforte. Suo padre si è assicurato che lei ei suoi fratelli imparassero la lingua gikuyu e lo swahili anche lontano da casa. Ha usato la musica e la poesia culturale per insegnare loro le lingue e questo ha ispirato la musica di Stella e il suo legame con la cultura keniota.
Il padre di Mwangi è stato ucciso in un incidente mortale nel febbraio 2012
Eurovision Song Contest 2011
Nel 2011, Mwangi ha partecipato alla selezione nazionale norvegese Melodi Grand Prix 2011 per rappresentare la Norvegia all'Eurovision Song Contest 2011, che si è tenuto a Düsseldorf, in Germania. Il 12 febbraio 2011, Mwangi è emerso come il vincitore.
Il 10 maggio ha rappresentato la Norvegia all'Eurovision Song Contest con la canzone "Haba Haba" ma non è riuscita a qualificarsi per la finale dell'Eurovision, nonostante fosse una delle grandi favorite del concorso.
Mwangi ha raggiunto per la prima volta la classifica ufficiale dei singoli in Norvegia nella settimana 6, 2011 con la sua canzone vincitrice "Haba Haba".
Last updated on Jan 19, 2020
songs offline
Caricata da
مطر أيلول
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
Stella Mwangi
songs offline1.0 by Afapps
Jan 19, 2020