Prova d'esame GMDSS per ufficiale di coperta, operatore radio e appassionato di mare
L'esame GMDSS (Global Maritime Distress and Safety System) della Guardia Costiera degli Stati Uniti copre una serie di argomenti relativi al funzionamento e alla manutenzione delle apparecchiature GMDSS, nonché alle normative che regolano la comunicazione e la sicurezza marittima. Gli argomenti specifici possono includere:
Panoramica del GMDSS:
Comprendere lo scopo e la funzione del GMDSS. Familiarità con i componenti chiave del GMDSS, inclusi apparecchiature e sistemi di comunicazione.
Regolamenti GMDSS:
Conoscenza delle normative internazionali e statunitensi che regolano le operazioni GMDSS. Familiarità con i requisiti delineati nella convenzione sulla salvaguardia della vita umana in mare (SOLAS).
Funzionamento dell'attrezzatura GMDSS:
Competenza nell'utilizzo e nella manutenzione di apparecchiature di comunicazione GMDSS, come ricetrasmettitori radio, sistemi satellitari e segnalatori di emergenza. Comprendere l'uso della chiamata selettiva digitale (DSC) per gli allarmi di soccorso e le comunicazioni di routine.
Procedure di soccorso e sicurezza:
Conoscenza delle procedure di soccorso e sicurezza delineate nel GMDSS, compreso l'uso di segnali di soccorso, radiofari che indicano la posizione di emergenza (EPIRB) e operazioni di ricerca e salvataggio.
Definizioni della zona marittima:
Comprendere le diverse aree marittime definite dal GMDSS e i corrispondenti requisiti di comunicazione per ciascuna area.
Procedure di tenuta della guardia:
Familiarità con le procedure di guardia, incluso il mantenimento di un adeguato orologio radio e la risposta alle chiamate di soccorso.
Aiuti alla navigazione e metodi di comunicazione:
Conoscenza degli aiuti alla navigazione e dei metodi di comunicazione utilizzati insieme al GMDSS per la navigazione sicura e il coordinamento del traffico marittimo.
Regolamento Radio:
Comprensione delle assegnazioni delle frequenze radio, delle procedure per evitare interferenze e della conformità alle normative radio.
La prova d'esame è divisa in 24 parti, ciascuna delle quali contiene più di 50 domande
Caratteristiche dell'applicazione:
- Esercizio a scelta multipla
- Ci sono suggerimenti o conoscenze
- Più di 50 domande in una parte.
- Rivedere le risposte per i materiali didattici dell'argomento.
- Impostazione del tempo di ritardo per rispondere alle domande e può essere attivato/disattivato.
- Impostando il numero totale di domande che appariranno per argomento/esame, il numero effettivo di domande verrà selezionato dal sistema se è inferiore a quanto impostato.
- Può essere eseguito offline.
- Nella schermata di selezione dell'argomento puoi vedere la percentuale di avanzamento dell'esame per argomento