Sheikh Ahmad Deedat's Books


1.0 per sakwaya
Jan 1, 2021

A proposito di Sheikh Ahmad Deedat's Books

Nato in India il 1 luglio 1918.

Dal lavoro in un negozio in una zona remota del KwaZulu Natal, al dibattito sul famoso reverendo americano, Jimmy Swaggart negli Stati Uniti, la storia di Ahmed Deedat è davvero sorprendente.

Lo sceicco Ahmed Deedat è nato in India il 1 ° luglio 1918. Poco dopo la sua nascita, suo padre, Hoosen, si è trasferito in Sud Africa, lasciando il neonato Ahmed e sua madre. Hoosen non vide più Ahmed fino a quando non lo mandò a chiamare nove anni dopo.

Da bambino, Ahmed si è recato a Durban, in Sud Africa, per un lungo e difficile viaggio in nave. È arrivato nel paese nell'agosto del 1927. "Non sono quasi mai sbarcato", ricorda. “La nave era in ritardo di un giorno e le autorità volevano rimandarci tutti indietro, ma mio padre ha insistito per portarmi via dalla nave. Quando sono sceso e ho preso un tram, pensavo che mio padre fosse il proprietario del tram. Ho visto mio padre pagare la tariffa - pensavo stesse pagando lo stipendio di uno dei suoi dipendenti ".

Ahmed era iscritto alla Anjuman School nel centro di Durban. Non essendo stato esposto alla lingua e all'alfabeto inglese prima, lo imparò entro sei mesi e finì il primo della sua classe. Tuttavia, considerazioni finanziarie hanno fatto sì che suo padre lo abbia presto ritirato dalla scuola, poco dopo aver completato i sei standard.

"Non ero triste quando ho dovuto lasciare il college", dice. “Era una questione di sopravvivenza. Mio padre mi ha detto di andare a lavorare e io sono andato a lavorare ". E così iniziò la grande missione di Ahmed Deedat.

Si è ritrovato a lavorare in un negozio di campagna, che era posizionato di fronte alla missione di Adam, una struttura dove i giovani missionari hanno imparato a convertire gli altri al cristianesimo. Questi studenti frequentavano il negozio e predicavano ad Ahmed, usandolo come una "cavia".

Conoscendo poco più dello Shah'dah, trovava difficile difendere le sue convinzioni: "Dicevano: 'Sai che Muhammad (Sallallahu alayhi wassallam) aveva così tante mogli', e io pensavo: 'Non ne so niente' e dicevano: "Sai che Muhammad (Sallallahu alayhi wassallam) ha diffuso la sua religione con la punta della spada", e io pensavo: "Non ne so niente" ", ha raccontato una volta in un'intervista.

Fu mentre puliva il negozio in cui lavorava, che trovò un libro che gli avrebbe cambiato per sempre la vita.

"Izhaar-ul-Haqq", un dialogo religioso tra un imam musulmano e un prete cristiano, rimane oggi nella biblioteca personale dello sceicco Deedat. Per lui era il primo di tanti libri che avrebbe letto. Dopodiché, iniziò a riempirsi la mente di fatti e citazioni, compilando i suoi taccuini, in cui registrava le sue ricerche.

Nel 1940, avendo acquisito una vasta conoscenza sia della Bibbia che del Corano, salì sul palco per la prima volta, per tenere una conferenza che chiamò, "Muhammad Sallallahu alayhi wassallam: Messaggero di pace". Ha parlato a un pubblico di meno di quindici persone all'Avalon Cinema di Durban. Il suo messaggio era chiaro: c'erano molte contraddizioni nella Bibbia e nella dottrina cristiana, e Muhammad Sallallahu alayhi wassallam era davvero l'ultimo Messaggero di Dio. In un breve lasso di tempo, il luogo è diventato il municipio di Durban, con un pubblico fino al 2000, che ha attraversato le divisioni razziali allora dilaganti e legalmente imposte, per ascoltarlo. I suoi discorsi erano solitamente seguiti da sessioni di domande e risposte, in cui i cristiani si mettevano in fila con la loro Bibbia, cercando di confutarlo. Nessuna domanda era troppo difficile per lui e di solito li zittiva citando la Bibbia a memoria.

Alcuni cristiani e indù si sono sentiti irrispettosi, ma molti altri si sono convertiti all'Islam durante i suoi colloqui, mettendo a tacere i suoi numerosi critici musulmani, che in precedenza gli avevano detto che si stava "facendo dei nemici".

Dawah iniziò a dominare la sua vita e fu presto invitato a Cape Town, dove tenne conferenze in enormi sale, attirando folle da trenta a quarantamila persone. Sollevò il morale del popolo malese del Capo, che si era sentito disilluso e oppresso dalla supremazia bianca.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.0

Caricata da

علي الخيكاني

È necessario Android

Android 4.1+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Sheikh Ahmad Deedat's Books old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Sheikh Ahmad Deedat's Books old version APK for Android

Scarica

Sheikh Ahmad Deedat's Books Alternativa

Trova altro da sakwaya

Scoprire