Un semplice riquadro di impostazioni rapide per lo screenshot di snipping e condivisione.
L'esperienza di Android nel condividere uno snippet del tuo schermo non è mai stata molto sofisticata. Richiede uno screenshot, ritagliandolo usando Google Photos, Markup (Android 9.0 e versioni successive) o un altro editor di foto, quindi condividendolo utilizzando la galleria o l'applicazione di destinazione come un'app di messaggistica.
Tuttavia, c'è un modo migliore! Screen Crop trasforma il compito di prendere uno screenshot, ritagliarlo e condividerlo separatamente, in un unico processo.
Uso
Dopo aver posizionato il riquadro delle impostazioni rapide nel vassoio e toccandolo, scorrere sullo schermo per selezionare un'area da catturare. Se necessario, è possibile perfezionare la selezione utilizzando le quattro maniglie. Puoi quindi condividerlo o salvarlo utilizzando i pulsanti in basso. Puoi anche annullare utilizzando il pulsante Chiudi nell'angolo.
Nota
Questa app funziona attraverso il riquadro delle impostazioni rapide, che deve essere aggiunto manualmente. Dopo l'installazione, un'icona Screen Crop comparirà nel tuo cassetto delle applicazioni per guidare l'aggiunta di un riquadro delle impostazioni. Dopo averlo configurato, l'icona del cassetto dell'app scompare automaticamente.
È possibile che sui dispositivi Xiaomi venga scattata una schermata intera dopo aver toccato l'impostazione rapida. È un problema noto che è attualmente oggetto di indagine.
Screen Crop non ha annunci pubblicitari o acquisti in-app.
Permessi
Registrazione schermo - richiesta per catturare schermate, indicata dall'icona temporanea "Cast" nella barra di stato.
Archiviazione: necessaria per salvare gli screenshot nella memoria del dispositivo.
di credito
App sviluppata da Florian Möhle.
Idea e grafica di Adam Lapinski.