Sahih Bukhari English


1.12 per Islamic Books
Oct 28, 2023 Vecchie versioni

A proposito di Sahih Bukhari

Sahih Bukhari Hadith inglese - competi in 9 volumi - 7275 Hadith in un'unica app

Il libro Sahih Bukhari English Hadith è uno dei migliori libri Hadith in lingua inglese. È anche una delle fonti affidabili di hadith. Il libro di Sahih Bukhari Hadith è stato scritto dall'Imam Bukhari. Ci sono più di 7mila hadith qui. Abbiamo creato questa app per una facile lettura. Abbiamo aggiunto alcuni strumenti necessari. Ci auguriamo che sia una buona app. I tuoi suggerimenti sono ben accetti.

Funzionalità dell'app

✓ ☆ Modalità a schermo intero.

✓ ☆ Modalità notturna.

✓ ☆ Pin pagina.

✓ ☆ Scorri la modalità di lettura orizzontale come i libri.

✓ ☆ Modalità di lettura a scorrimento verticale.

✓ ☆ Cerca per numero di pagina.

✓ Condivisione screenshot su Facebook, Twitter, whats-app e altri siti di condivisione.

Sahih Bukhari è una raccolta di detti e atti del Profeta Muhammad (pace su di lui), noto anche come Sunnah. È uno dei Kutub al-Sittah (sei principali raccolte di hadith) dell'Islam. I resoconti dei detti e delle azioni del Profeta (saw) sono chiamati hadith. L'Imam Bukhari visse un paio di secoli dopo la morte del Profeta (saw) e lavorò molto duramente per raccogliere i suoi hadith. Ogni rapporto nella sua raccolta è stato controllato per la compatibilità con il Corano, e la veridicità della catena di giornalisti doveva essere accuratamente stabilita. La collezione di Bukhari è riconosciuta dalla stragrande maggioranza del mondo musulmano come una delle collezioni più autentiche della Sunnah del Profeta (pace su di lui). Bukhari (nome completo Abu Abdullah Muhammad bin Ismail bin Ibrahim bin al-Mughira al-Ja'fai) è nato nel 194 A.H. ed è morto nel 256 A.H. La sua collezione di hadith è considerata seconda a nessuno. Ha trascorso sedici anni a compilarlo e si è concluso con 2.602 hadith (9.082 con ripetizione). I suoi criteri per l'accettazione nella raccolta erano tra i più severi di tutti gli studiosi di hadith. Sahih Bukhari è diviso in nove volumi, ognuno dei quali ha diversi libri. Ogni libro contiene molti hadith. Gli hadith sono numerati consecutivamente per volume. Il presente volume è la traduzione in urdu compilata in 8 volumi per una facile lettura e comprensione.

Hadith significa letteralmente parlare o discorso o Athar nell'Islam si riferisce a ciò che i musulmani credono essere una registrazione delle parole, delle azioni e della silenziosa approvazione del profeta islamico Muhammad. Gli hadith sono stati definiti la spina dorsale della civiltà islamica, e all'interno di quella religione l'autorità degli hadith come fonte per la legge religiosa e la guida morale è seconda solo a quella del Corano (che i musulmani ritengono essere la parola di Allah rivelata al suo messaggero Muhammad ). L'autorità scritturale per gli hadith viene dal Corano che ingiunge ai musulmani di emulare Maometto e obbedire ai suoi giudizi. Sebbene il numero di versetti relativi alla legge nel Corano sia relativamente basso, gli hadith danno indicazioni su tutto, dai dettagli degli obblighi religiosi, alle forme corrette di saluti e all'importanza della benevolenza per gli schiavi. Quindi la "grande massa" delle regole di La Sharia (legge islamica) deriva dagli hadith, piuttosto che dal Corano.

Il Corano anche romanizzato Corano o Corano, è il testo religioso centrale dell'Islam, ritenuto dai musulmani una rivelazione di Dio. È ampiamente considerato come il miglior lavoro nella letteratura araba classica. È organizzato in 114 capitoli, che consistono I musulmani credono che il Corano sia stato rivelato oralmente da Dio all'ultimo profeta, Maometto, tramite l'arcangelo Gabriele (Jibril), in modo incrementale per un periodo di circa 23 anni, a partire dal mese di Ramadan, quando Muhammad aveva 40 anni; e si conclude nel 632, anno della sua morte. I musulmani considerano il Corano il miracolo più importante di Maometto; una prova della sua profezia; e il culmine di una serie di messaggi divini che iniziano con quelli rivelati ad Adamo, inclusi il Tawrah (Torah), lo Zabur ("Salmi") e l'Injil ("Vangelo"). La parola Corano ricorre circa 70 volte nel testo stesso e si dice che anche altri nomi e parole si riferiscano al Corano.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.12

Caricata da

Valentin Baloi

È necessario Android

Android 6.0+

Available on

Segnala

Segna come inappropriata

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Sahih Bukhari old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Sahih Bukhari old version APK for Android

Scarica

Sahih Bukhari Alternativa

Trova altro da Islamic Books

Scoprire