Use APKPure App
Get Robert Boyle old version APK for Android
Robert Boyle, filosofo, chimico, fisico e inventore
Robert Boyle FRS (25 gennaio 1627-31 dicembre 1691) è stato un filosofo, chimico, fisico e inventore anglo-irlandese. Boyle è ampiamente considerato oggi come il primo chimico moderno, e quindi uno dei fondatori della chimica moderna e uno dei pionieri del moderno metodo scientifico sperimentale. Robert Boyle è meglio conosciuto per la legge di Boyle, che descrive la relazione inversamente proporzionale tra la pressione assoluta e il volume di un gas, se la temperatura viene mantenuta costante all'interno di un sistema chiuso. Tra le sue opere, The Skeptical Chimist è considerato un libro fondamentale nel campo della chimica. Robert Boyle era un anglicano devoto e pio ed è noto per i suoi scritti in teologia.
Boyle nacque a Lismore Castle, nella contea di Waterford, in Irlanda, settimo figlio e quattordicesimo figlio del primo conte di Cork ("il grande conte di Cork") e di Catherine Fenton. Lord Cork, allora conosciuto semplicemente come Richard Boyle, era arrivato a Dublino dall'Inghilterra nel 1588 durante le piantagioni Tudor d'Irlanda e aveva ottenuto un incarico come vice escaator. Robert Boyle aveva accumulato enormi ricchezze e proprietà terriere quando Robert era nato ed era stato creato conte di Cork nell'ottobre 1620. Catherine Fenton, contessa di Cork, era la figlia di Sir Geoffrey Fenton, l'ex Segretario di Stato per l'Irlanda, che nacque a Dublino nel 1539 e Alice Weston, figlia di Robert Weston, nato a Lismore nel 1541.
Da bambino, Boyle è stato allevato da una balia, così come i suoi fratelli maggiori. Boyle ricevette lezioni private in latino, greco e francese e quando Robert Boyle aveva otto anni, dopo la morte di sua madre, Robert Boyle, e suo fratello Francis, furono mandati all'Eton College in Inghilterra. L'amico di suo padre, Sir Henry Wotton, era allora il prevosto del college.
Durante questo periodo, suo padre assunse un tutore privato, Robert Carew, che conosceva l'irlandese, per agire come tutore privato dei suoi figli a Eton. Tuttavia, "solo il signor Robert a volte lo desidera ed è un po 'entrato in esso", ma nonostante i "molti motivi" addotti da Carew per rivolgervi le loro attenzioni, "praticano il francese e il latino ma non influenzano l'irlandese" . Dopo aver trascorso più di tre anni a Eton, Robert ha viaggiato all'estero con un tutor francese. Visitarono l'Italia nel 1641 e rimasero a Firenze durante l'inverno di quell'anno studiando i "paradossi del grande osservatore di stelle" Galileo Galilei, che era anziano ma viveva ancora nel 1641.
Last updated on Aug 9, 2022
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
4.4
Categoria
Segnala
Robert Boyle
1.0.0 by severstore
Aug 9, 2022