La tua guida alla grande eclissi anulare del 2023, 14 ottobre
Il tuo compagno della grande eclissi solare anulare tutta americana del 2023, 14 ottobre. Scopri come osservare questa eclissi e dove troverai i migliori punti di osservazione. Anche se una parte dell'eclissi sarà visibile da gran parte del Nord-Sud e del Centro America, la migliore esperienza di eclissi si avrà solo in un corridoio stretto. Questa app ti guiderà nei posti migliori per goderti questa meravigliosa eclissi e ti dirà di cosa hai bisogno per osservare l'eclissi!
L'app ti informa sui tempi esatti dell'eclissi in base al tuo GPS individuale o alla posizione della rete. Ti mostrerà una mappa con l'intero percorso dell'eclissi, fornendoti dettagli su orari e circostanze locali. Anche prima dell'eclissi vedrai un'animazione dell'evento come sarà visto dalla tua posizione. Quando l'eclissi è in corso, mostrerà un'animazione in tempo reale dell'evento celeste. Sentirai annunci acustici di fasi importanti dell'eclissi e vedrai un conto alla rovescia sul display. Cerca la tua posizione preferita da un enorme database o dalla mappa o semplicemente usa la posizione attuale del tuo dispositivo.
Per ogni posizione selezionata vedrai un'animazione di come sarà l'eclissi. Con questa animazione, puoi confrontare l'aspetto dell'eclissi dalla tua posizione a qualsiasi altra posizione o luogo importante come il punto di massima eclissi.
Per selezionare il punto di osservazione migliore, l'app fornisce una vista in realtà aumentata. L'avanzamento dell'eclissi viene proiettato su un'immagine della fotocamera del tuo dispositivo. Così puoi evitare di bloccare la tua vista da alberi o edifici e selezionare il posto migliore per goderti l'intera eclissi.
Per ricordare l'eclissi puoi aggiungere i tempi calcolati al tuo calendario Android personale.
I principianti impareranno come osservare l'eclisse in sicurezza, dove osservarla e quali fenomeni si possono vedere.
Gli astronomi dilettanti impegnati troveranno uno schermo con informazioni dettagliate e le circostanze locali dell'eclissi.
Autorizzazioni richieste:
- Posizione esatta: per calcoli specifici del sito dei tempi di contatto.
- Accesso a Internet: selezione online e localizzazione in rete di un sito di osservazione.
- Controlli hardware: fotocamera. Obbligatorio per AR.