Use APKPure App
Get Relativity of Space - Sistema Solare 3D old version APK for Android
Visita lo spazio con la prima rivisitazione relativistica del Sistema Solare!
[LA VERSIONE GRATUITA E' ORA L'APPLICAZIONE COMPLETA CON ADS PUBBLICITARI]
GENERALE:
Relativity of Space è un'accurata simulazione 3D del Sistema Solare. Il progetto è animato dalla volontà di aggiungere dei punti di vista inediti a riguardo di come raffiguriamo lo spazio che ci circonda.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
1. Visita tutti i pianeti, dai mondi rocciosi ai giganti gassosi: la NASA mette a disposizione delle immagini reali catturate dai telescopi spaziali e terrestri, grazie a ciò la raffigurazione dei pianeti è molto realistica. L'interfaccia utente fornisce le informazioni principali così come dei link diretti ai siti NASA per ulteriori approfondimenti.
2. Traccia il moto apparente del sole e dei pianeti relativo a ciascun pianeta: quando scegli di visitare un pianeta il centro del sistema di tracking viene resettato sul pianeta di destinazione. Ad esempio, quando visiti la Terra è possibile tracciare il moto apparente del sole e degli altri pianeti dalla prospettiva della Terra stessa. Potrai visitare ogni pianeta, avendo dunque la possibilità di scoprire, per la prima volta, come il Sistema Solare appaia dalla prospettiva di Mercurio, Venere, la Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno. Infine hai la possibilità di tracciare i pianeti in modo individuale, soffermandoti ad analizzare un singolo moto per volta.
3. Traccia il moto del Sistema Solare relativo alle stelle a noi più vicine: il sole si muove, relativamente alle stelle ad esso più prossime, puntando in una direzione prossima a Vega, in un settore di cielo all'interno della costellazione di Ercole. Per la prima volta, potrai scoprire questo singolare ed affascinante viaggio attraverso la galassia.
INTERFACCIA
L'interfaccia è progettata per rendere semplici i compiti più complicati. I controlli base sono standard: naviga con un semplice tap e usa il pinch per lo zoom.
A RIGUARDO DELLA VELOCITA'
La luce viaggia nel vuoto all'incredibile velocità di circa 300,000 km/sec ma risulta comunque molto lenta se si considerano distanze cosmiche. Basti pensare che la luce impiega più di otto minuti per per raggiungere la terra dalla superficie del sole!
Per motivi pratici in questa simulazione ci serve essere più veloci. Per questa ragione durante le tue esplorazioni spaziali ti sarà concesso di superare abbondantemente la velocità ultima del nostro universo. E' importante ricordare questo aspetto perché rappresenta l'unica sostanziale deviazione dalla realtà di tutta la simulazione! (un indicatore di velocità appare nel menu “info” quando il tempo e settato su “real time”)
ACCURATEZZA
La simulazione è molto realistica e tutti i dati riguardanti orbite, velocità e pianeti fanno riferimento ai siti pubblici della NASA. Distanze, dimensioni, stelle e le costellazioni, velocità di rotazione, parametri orbitali, texture dei pianeti, sono molto accurate.
PUNTI AGGIUNTIVI
Il centro di massa del sistema è approssimato con il centro del sole.
La terza legge di Keplero è ottenuta attraverso un'approssimazione geometrica (il periodo orbitale è corretto).
Non c'è precessione degli equinozi.
Dopo un lungo tempo che si utilizza la simulazione alla massima velocità la precisione tende a diminuire a causa dell'approssimazione del numero irrazionale pi greco. Se hai dunque utilizzato l'applicazione per un'ora ai massimi settaggi di velocità è consigliato ritornare al menu e ricominciare da capo prima di tracciare un moto molto preciso come la correlazione tra Terra e Venere.
CREDITI
Un ringraziamento alla NASA per il suo database online, questa è la fonte delle immagini utilizzate per pianeti, stelle e costellazioni. Nessun cambiamento è stato apportato alle immagini delle stelle e dei pianeti, l'estetica delle costellazioni è stato leggermente editato.
Un grande grazie a Raptor Recording Studio per la musica del video e a Lisa Rivera Leano per l'aiuto con la traduzione inglese.
Infine, grazie di cuore agli amici e alla mia famiglia per il loro costante supporto.
Last updated on Sep 28, 2018
- GOOD NEWS: Relativity of Space Free Demo Edition is now the Complete Edition with Ads. Have fun :)
- The android.permission.INTERNET could now be required for some devices, if you are experiencing any problem with the last upgrade, please consider to cancel and install the App again. I'm sorry for the inconvenience.
- Minor bug fixes.
Caricata da
Yudha Putra
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
Relativity of Space - Sistema Solare 3D
1.3.5 by Fabio De Gobbi
Sep 28, 2018