Aiuta Joe a ritrovare la sua pinna portata via dalla tempesta.
Joe è un piccolo pesce che sogna di diventare uno squalo, il più grande eroe dei mari.
Un giorno, il suo amico cavalluccio marino gli regala una pinna che ha trovato nell' oceano. Joe la indossa orgogliosamente e può finalmente mescolarsi con gli squali che lo affascinano così tanto. Ma scoppia una violenta tempesta e spazza via la pinna
Joe ha bisogno di te per trovarla.
Accompagna Joe in cerca della sua pinna.
Percorri l’oceano incontrando i suoi abitanti e scoprendo i 4 giochi che si nascondono.
I GIOCHI
• • Joe e il palombaro: Joe scopre un sottomarino giallo. Come lui, è stato colto nella tempesta e si è arenato contro la barriera corallina con il suo palombaro a bordo. Aiutalo a sbarazzarsi dei coralli spostandoli con il dito.
• • Joe e la piovra: la tartaruga che popola l' oceano ha inghiottito un fiore magico che l’ha trasformata in una piovra. Per curarsi deve mangiare un altro fiore. Sposta la piovra da sinistra a destra evitando tronchi e cattura i petali.
• • Joe e la barca: Joe scopre una barca che si è capovolta. I piccoli pesci vengono catturati nelle sue reti. Aiutali a fuggire tagliandole con il dito. Evita i ricci e le anguille elettriche.
• • Joe e il treno: il treno che porta la gente in città è bloccato. Le rotaie sono coperte d' acqua dopo la tempesta. Aiutalo ad arrivare alla stazione. Tocca lo schermo con il dito per farlo saltare ed evita le rocce.
Con ogni gioco, si guadagna un nuovo potere che permette di cambiare il tempo: si può far piovere, nevicare,far uscire il sole o creare una tempesta. Per attivare un potere, tocca Joe con il dito e scegli il potere.
E tieni gli occhi aperti quando avete giocato a tutti e quattro i giochi. Potresti imbatterti in una balena. Ti racconterà la fine della storia di Joe e ti darà un nuovo potere.
SCOPRI I PESCI
Attraversando il mare, incontrerai un sacco di pesci strani. Toccali con il dito per afferrarli e raccoglierli nel tuo libro. Attenzione i pesci cambiano secondo il tempo. Per vedere quelli che avete già catturato, aprite il libro premendo il pulsante in alto a sinistra dello schermo.
Puoi orientarti nell' oceano con la mappa. Per vederla, premi il pulsante a forma di terra in alto a destra.
E ANCHE:
• La Pluie à Midi è anche un libro. Contiene moduli cartacei che consentono di interagire con l' applicazione. Questo libro non è obbligatorio per sfruttare appieno l' applicazione.
• L' applicazione non richiede alcuna connessione a internet.
• L' applicazione si evolve in base alle condizioni meteo vicino a voi e al momento della giornata.