Use APKPure App
Get Rádio Cidade 103,5 MHz old version APK for Android
Rádio Cidade 103,5 MHz - Vendite Campos
Nel 1985 nasce a Campos Sales il primo mezzo di comunicazione di massa della regione: Radio Cidade Am de Comunicação, del Gruppo Patriolino Ribeiro, di Fortaleza.
Il Grupo Patriolino Ribeiro, titolare del Sistema Cidade de Comunicação a Fortaleza, all'epoca aveva stazioni radio in alcuni comuni dell'interno del Ceará, radio a Fortaleza, oltre a TV Cidade.
A Campos Sales è arrivato il sistema Cidade de Comunicação, grazie al coinvolgimento del conduttore radiofonico, Danúbio José, che ha incoraggiato l'arrivo di questa impresa nell'area della comunicazione.
È stato Danúbio José a mediare l'acquisto di terreni e altri dettagli che hanno permesso di installare Radio Cidade FM in questo comune.
Sotto la direzione dell'uomo d'affari Miguel Dias, che in seguito ricevette il titolo di Cittadino Campossalense, per l'impresa di investire nella comunicazione in Campos Sales, Radio Cidade, sarebbe stato, circa due o tre anni dopo, venduto al medico Paulo Ney Martins, che fino ad oggi possiede la stazione.
Dopo un mese di trasmissione, in via sperimentale, il 23 agosto 1985, radio Cidade iniziò ufficialmente la sua programmazione, con i primi impiegati: Abelardo Martins, Roberto Nunes, Danúbio José, Venuilton Dias, Antônio Francisco (Tony Franco) e Carlos Alberto, in qualità di annunciatori, oltre a Luís Péricles, in qualità di direttore amministrativo; Chagas Souza, Jonas e Creuza, come operatori audio e come manutentore, Elias Cruz.
Oltre a tutta la programmazione musicale e sportiva, l'emittente Carlos Alberto ha presentato il primo programma giornalistico della stazione, dal titolo: Mágoas do Povo, che è stato presentato per tutta la settimana, a mezzogiorno.
Uno dei punti salienti durante la traiettoria del canale, nella sua griglia di programmazione, è stato il programma: Forró do Danubão, che ha mescolato il ritmo del nord-est con le notizie, nella presentazione di Danúbio José.
Dal 23 agosto 1985 fino ad oggi, la radio Cidade AM di Campos Sales, aveva due frequenze sul quadrante: prima 1480kHz e infine 630kHz, che fu modificata sotto il comando del secondo proprietario della stazione, il dottor Paulo Ney Martins.
Radio Cidade AM de Campos Sales, in questi 36 anni che si concluderanno il 23 agosto 2021, non è mai stata spenta, se non per la manutenzione delle sue apparecchiature, o per incidenti causati dalla natura, nel caso di fulmini che, in periodi di pioggia, raggiungono la sua torre, alta oltre 100 metri.
Dopo che il medico, Paulo Ney Martins, ha acquistato i diritti per sfruttare commercialmente la concessione della stazione, l'amministratore delegato, Marilene Santiago, è subentrato e fino ad oggi dirige la società.
In questi 36 anni in onda, la radio Cidade AM di Campos Sales è stata un riferimento di credibilità nel giornalismo, nello sport e nell'intrattenimento, avendo partecipato, attraverso i vari professionisti che hanno lavorato per l'emittente, alla copertura di importanti eventi sociali, sportivi e politici eventi, in tutta la regione e nei comuni degli stati vicini, come Piauí e Pernambuco, poiché la sua portata raggiunge un raggio di circa 300 chilometri quadrati, grazie alla sua bassa frequenza di 630 kHz.
Oggi, con la modifica attuata dal governo federale, attraverso il Ministero delle comunicazioni, per terminare il ciclo di frequenza delle onde medie, ponendo fine al segnale analogico nelle comunicazioni, la radio Cidade AM di Campos Sales è già in procinto di migrare a utilizzo della Frequenza Modulata (FM), che dovrebbe essere implementata a breve, seguendo i passi determinati dal Ministero delle Comunicazioni, quando terminerà la sua storia in AM e avrà una nuova frequenza e una migliore qualità del suono in FM, con qualità digitale.
Last updated on Jul 27, 2023
Correções e melhorias de performance.
Caricata da
Rúben Tomaz
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Rádio Cidade 103,5 MHz
1.2.0 by Sistema Plug de Comunicações LTDA
Apr 14, 2024