Preparazione all'esame di pubblica amministrazione Pro
Preparazione all'esame di pubblica amministrazione Pro
Caratteristiche principali di questa APP:
• In modalità pratica puoi vedere la spiegazione che descrive la risposta corretta.
• Esame completo in stile esame reale con interfaccia a tempo
• Possibilità di creare il proprio mock veloce scegliendo il numero di MCQ.
• Puoi creare il tuo profilo e vedere la cronologia dei risultati con un solo clic.
• Questa applicazione contiene un gran numero di set di domande che copre tutta l'area del programma.
La pubblica amministrazione è l'attuazione della politica del governo e anche una disciplina accademica che studia questa attuazione e prepara i dipendenti pubblici a lavorare nel servizio pubblico. Come "campo di indagine con una portata diversificata" il cui obiettivo fondamentale è "far progredire la gestione e le politiche in modo che il governo possa funzionare". Alcune delle varie definizioni che sono state offerte per il termine sono: "la gestione dei programmi pubblici"; la "traduzione della politica nella realtà che i cittadini vedono ogni giorno"; e "lo studio delle decisioni di governo, l'analisi della politiche stesse, i vari input che le hanno prodotte e gli input necessari per produrre politiche alternative".
La pubblica amministrazione è "centralmente interessata all'organizzazione delle politiche e dei programmi di governo, nonché al comportamento dei funzionari (di solito non eletti) formalmente responsabili della loro condotta". Molti funzionari pubblici non eletti possono essere considerati amministratori pubblici, compresi i capi di dipartimenti cittadini, provinciali, regionali, statali e federali come direttori del bilancio municipale, amministratori delle risorse umane (HR), amministratori della città, responsabili del censimento, direttori statali della salute mentale e segretari di gabinetto. Gli amministratori pubblici sono funzionari pubblici che lavorano in dipartimenti e agenzie pubbliche, a tutti i livelli di governo.
Negli Stati Uniti, funzionari e accademici come Woodrow Wilson promossero la riforma del servizio civile negli anni '80 dell'Ottocento, spostando la pubblica amministrazione nel mondo accademico. Tuttavia, "fino alla metà del XX secolo e alla diffusione della teoria della burocrazia del sociologo tedesco Max Weber" non c'era "molto interesse per una teoria della pubblica amministrazione". Il campo è di carattere multidisciplinare; una delle varie proposte per i sottosettori della pubblica amministrazione stabilisce sei pilastri, tra cui risorse umane, teoria organizzativa, analisi delle politiche, statistica, budgeting ed etica.