Use APKPure App
Get Previna old version APK for Android
Il Progetto Previna riunisce i punti del fuoco
Programma statale di prevenzione, monitoraggio, controllo degli incendi e lotta agli incendi boschivi - PREVINA
La seconda metà dell'anno è la stagione con la più alta incidenza di incendi boschivi e incendi nello stato del Ceará. Gli ultimi mesi dell'anno, principalmente ottobre, novembre e dicembre, hanno il maggior numero di incendi boschivi e incendi dovuti, in generale, a condizioni di superficie favorevoli (bassa umidità del suolo e dell'aria, vegetazione secca, alta temperatura del suolo e del suolo). aria, ecc.) e grazie all'uso intensivo della combustione nella preparazione della terra per le colture agricole. Gli incendi boschivi, a loro volta, possono derivare da incendi incontrollati o altre cause.
Programma statale per la prevenzione, il monitoraggio, il controllo degli incendi e la lotta agli incendi boschivi
Il programma PREVINA, del governo di Ceará, avviato nel 2004, mira alla gestione sostenibile dell'ambiente statale principalmente per quanto riguarda la sua superficie coltivabile in relazione all'uso di bruciature prima della coltivazione della terra e al verificarsi di incendi boschivi, portando all'adozione di alternative meno degradanti e più ambientaliste rispetto all'incendio e alla prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi.
PREVINA è composta da un comitato statale coordinato dal Consiglio per la politica e la gestione dell'ambiente - CONPAM, un segretariato esecutivo esercitato dalla Soprintendenza per l'ambiente dello Stato - SEMACE, un comitato di gestione composto da più membri e un Situation Room, presso FUNCEME, responsabile del monitoraggio, da parte di satelliti meteorologici, punti caldi che possono rappresentare possibili incendi boschivi o incendi in tutto il territorio di Ceará e le condizioni meteorologiche sulla superficie che facilitano il verificarsi e la diffusione di incendi nella vegetazione . PREVINA conta anche sull'aiuto di importanti partner come l'Istituto brasiliano per l'ambiente e le risorse naturali (IBAMA) e i vigili del fuoco, tra gli altri.
FUNCEME ha iniziato a generare, sperimentalmente, immagini di punti caldi utilizzando i satelliti della serie NOAA dalla fine del 2005 (vedi esempio). Fino ad allora, non aveva ancora lavorato con questo tipo di informazioni. L'anno seguente, la generazione di queste informazioni è avvenuta quasi quotidianamente, ma ancora nella fase di test. Sfortunatamente, a partire dal 2007, la ricezione di immagini e dati dai satelliti NOAA a FUNCEME ha iniziato a presentare problemi tecnici, rendendo difficile il monitoraggio. Tuttavia, FUNCEME riavvia, quest'anno, la ricezione e l'elaborazione NOAA, e lavora allo sviluppo del rilevamento di hot spot dal satellite Meteosat Second Generation (MSG) e al miglioramento delle informazioni generate da esso.
Utilizzando la propria ricezione ed elaborazione, FUNCEME garantisce, in relazione, ad esempio, ai satelliti della serie NOAA, una migliore copertura del territorio Ceará, perché a volte questa copertura effettuata dalle stazioni di ricezione più a sud del paese potrebbe non essere completa . Inoltre, la risoluzione spaziale dell'area dell'immagine che copre Ceará potrebbe essere leggermente migliore alla ricezione locale. Va notato che nelle informazioni in cui appare la parola "diversi satelliti", questo include altri satelliti, ma anche i satelliti della serie NOAA.
Last updated on Apr 15, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
حيدر العراقي
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Previna
Focos de calor (Beta0.0.52 by FUNCEME
Apr 15, 2023