Impara il lavoro di preparazione che devi fare prima di ogni sessione di registrazione orchestrale!
In questa terza parte della serie Orchestral Sessions, il compositore di musica Olajide Paris copre il lavoro di preparazione che devi fare prima di ogni sessione di registrazione orchestrale.
In ogni sessione di registrazione, il lavoro più importante si verifica prima che inizi la sessione. Questo è ancora più vero per le registrazioni orchestrali. Poiché sono coinvolti così tanti musicisti, una buona preparazione può farti risparmiare un sacco di tempo e il tempo in studio è uguale a quello del denaro! In questo corso, il compositore e produttore musicale Olajide Paris tratta suggerimenti e flussi di lavoro essenziali per assicurarsi che la sessione di registrazione funzioni senza intoppi.
I musicisti orchestrali di solito si affidano al loro conduttore come un indicatore del tempo, ma per la musica che deve essere sincronizzata con l'immagine, la registrazione su una traccia di click è un must! Olajide copre diversi modi per impostare una traccia di click in varie DAW (Cubase, Logic Pro X e Pro Tools). Spiega come affrontare al meglio le variazioni di tempo, il conteggio e le segnature temporali dispari utilizzate frequentemente nella musica cinematografica. Scoprirai perché dovresti cambiare la traccia di clic predefinita nella tua DAW con il classico suono del metronomo Urei e come farlo. Imparerai anche come esportare mappe del tempo, creare ed esportare stem, come creare un file Session Tracker e altro ...
Quindi guarda questo corso del compositore e orchestratore Olajide Paris e preparati per la tua prossima sessione di registrazione!
Questo corso è pubblicato anche sui nostri siti web di educazione macProVideo.com (macProVideo) e Ask.Video (AskVideo).
The Orchestral Sessions 103
Preparazione per la registrazione dal vivo
16 video | 35 minuti | di Olajide Paris