Use APKPure App
Get Sfondi Fenice old version APK for Android
Sfondi 4K, HD, HQ della fenice
Si trova nelle leggende di molte nazioni, come Simurg, Phoenix nella mitologia persiana, Zümrüdü Anka o Simurg-u Anka nella mitologia turca post-islamica, e precedentemente indicato come Tuğrul. Questi uccelli citati sono in parte simili e in parte diversi in queste mitologie.
Nella mitologia greca si credeva che la fenice vivesse nella terra dell'Abissinia e che avesse le dimensioni di un'aquila e fosse molto longeva. I suoi occhi sono luminosi come stelle, con una cresta colorata sulla testa. Le piume del collo sono dorate e gli altri lati sono rossi. Quando si rende conto che la sua vita sta volgendo al termine, si costruisce un nido intonacando dei rami secchi con la colla e vi si costruisce sopra. Dopo che il sole cocente accende il nido e si brucia, un uovo emerge dalle sue ceneri e da esso nasce una nuova fenice. Per questo motivo i cristiani descrissero questo mito dell'uccello, che chiamarono la fenice, come un simbolo di resurrezione dopo la morte.
La Fenice è un mitico uccello di fuoco sacro originario dell'antica mitologia fenicia (secondo Sanchuniathon), che appare nella mitologia cinese, nella religione egizia e in seguito nella mitologia greca.
La Fenice è un uccello mitologico con piume colorate e una coda rossa dorata (viola, blu o verde secondo diverse leggende). Ha un ciclo di vita da 500 a 1000 anni. Verso la fine della sua vita, costruisce un nido di rami e dà fuoco al nido. Insieme al nido, anche l'uccello brucia e si trasforma in cenere. Da queste ceneri emerge una nuova fenice, o le sue uova, nata per rivivere. La nuova fenice è destinata a vivere tanto quanto quella vecchia. In alcune storie, la fenice appena nata si trasforma in un uovo fatto di resina dalle ceneri del suo stato precedente e lo deposita nella città egiziana di Heliopolis (la città greca del sole). Si dice che il grido dell'uccello sia come una bella canzone. Pochissime storie menzionano anche la loro capacità di trasformarsi in esseri umani.
Il fenicio è la figura centrale nelle culture libanesi antiche e nuove. I libanesi sono discendenti dei Fenici, spesso descrivendosi come figli dei Fenici. Il Libano e Beirut, in particolare, sono rappresentati simbolicamente come uccelli fenici, poiché sono stati distrutti e ricostruiti sette volte nella loro lunga storia.
Scegli lo sfondo della fenice desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.
Last updated on Sep 17, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Sandile Mokoena
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Sfondi Fenice
2.0.0 by bloodygorgeous
Sep 17, 2024