PFOD - Controllo micro-dispositivi dal tuo Andriod. Nessuna programmazione Android necessaria.
4 settembre 2024 Rev 425 per Android 8+, soppressione fissa di {@} e supporto di dimensioni dei pacchetti BLE fino a 517
5 agosto 2023 Android 10: eccezione in CronetUrlRequest
L'ultimo aggiornamento ad Android 10 a volte blocca pfodApp (e il resto del telefono) alla prima connessione. Questo sembra essere un problema di Google e pfodApp funziona agli avvii successivi.
13 febbraio 2023 Android 12, 13 su alcuni telefoni
checkPermissionForDataDelivery genera un'eccezione di sicurezza
Sembra essere un problema di Google https://issuetracker.google.com/issues/246828858
Sono disponibili due app complementari gratuite,
https://www.forward.com.au/pfod/pfodGUIdesigner/index.html
E
https://www.forward.com.au/pfod/pfodDesigner/index.html
pfodDesignerV2 per progettare menu/grafici e generare codice Arduino per un'ampia varietà di schede e pfodGUIdesigner per progettare componenti GUI interattivi, pulsanti, cursori, indicatori ecc. e generare codice Arduino.
Informativa sulla privacy
Note sull'utilizzo dell'autorizzazione alla posizione su Android V12+
pfodApp non utilizza e non ha mai utilizzato, archiviato o inviato alcuna informazione sulla posizione. Tuttavia, prima di Android V12, Google insisteva affinché pfodApp richiedesse l'autorizzazione alla localizzazione per poter effettuare connessioni Bluetooth.
Su Android 12+ è possibile evitare di richiedere l'autorizzazione alla posizione poiché pfodApp in realtà non utilizza, memorizza o invia alcuna informazione sulla posizione. Tuttavia pfodApp esegue ancora i cellulari su Android V4.4 e attualmente non sfrutta questo aspetto di Android V12. Quindi per ora su Android V12+ consenti l'autorizzazione alla posizione "Durante l'utilizzo dell'app". NOTA: Non scegliere "Solo questa volta" perché pfodApp controlla solo le autorizzazioni all'avvio, non ogni volta che è necessario. Quindi scegliere "Solo questa volta" causerà il fallimento di pfodApp in un secondo momento.
Poiché pfodApp funziona su vecchi cellulari Android, V8+, puoi riutilizzare il tuo vecchio cellulare come controller/interfaccia utente dedicata per i tuoi progetti.
Connessioni BLE. Se pfodApp ha problemi a riconnettersi al tuo dispositivo BLE, utilizza l'app nRF Connect https://play.google.com/store/apps/details?id=no.nordicsemi.android.mcp
per connettersi prima.
NOTA: nessuna di queste schermate è integrata in pfodApp. Sono tutti creati da messaggi di testo compatti dal tuo Arduino o altro micro. Il contenuto di ogni schermata qui riportata, inclusa la lingua, è completamente controllato dal microprocessore a cui pfodApp si connette.
Consulta la Guida all'installazione: https://www.forward.com.au/pfod/Android_pfodApp/pfodAppForAndroidGettingStarted.pdf per dettagli su quali autorizzazioni vengono utilizzate.
pfodApp si connette ad Adafruit Bluefruit Feather52, Arduino101, BBC micro:bit, altri moduli BLE tra cui RFduino, Itead BLE Shield (moduli HM_10), Bluefruit LE Flora e UART Friend, Bluefruit LE SPI, RedBearLab BLE Shield, moduli ESP8266, Classic Bluetooth ad es. Scudo Bluetooth Itead, scudi SMS GPRS SIM900, Adafruit Feather
WICED, Arduino Ethernet Shield e altri pfod (Protocol For Operations Discovery)
Dispone inoltre di menu e memorizzazione nella cache delle immagini, nonché supporto Bluetooth Low Energy (BLE) oltre a SMS, WiFi e Bluetooth V2. Sono disponibili la formattazione del colore e del testo, nonché i dispositivi di scorrimento, la registrazione e il tracciamento dei dati, in modo da poter acquisire e visualizzare facilmente tali misurazioni sul tuo Android e con sicurezza a 128 bit in modo da poter controllare i tuoi dispositivi su Internet in modo facile e sicuro.
Utilizza pfodDesignerV2 per progettare i tuoi menu Android per controllare le uscite Arduino. NON è richiesta la programmazione Android.
pfodApp fa tutte le cose di Android per te e ricorda la gerarchia dei menu.
Questa pfodApp presenta limitazioni intenzionali nella funzionalità e il software presenterà errori di codifica involontari. NON deve essere utilizzato in situazioni in cui vi sia il rischio di lesioni personali o danni alla proprietà. Il copyright nei documenti e in qualsiasi implementazione di pfod è di proprietà di Forward Computing and Control Pty. Ltd. (Forward)