Panzer Army Africa: El Alamein


2.2.6.2 per Joni Nuutinen
Aug 1, 2024

A proposito di Panzer Army Africa: El Alamein

Potrebbe Panzer Army Africa sopravvivere o addirittura contrastare durante la 2a battaglia di El Alamein?

L'impossibile difesa tedesca durante la seconda battaglia di El Alamein. Da Joni Nuutinen: da un wargamer per i wargamer dal 2011

"Siamo schiacciati dal peso del nemico... Stiamo affrontando giorni molto difficili, forse i più difficili che un uomo possa sopportare."

- Feldmaresciallo Erwin Rommel, comandante dell'Afrika Korps

Contesto storico: nell'estate del 1942, le forze dell'Asse operanti in Nord Africa rimasero senza forze davanti a El Alamein mentre cercavano di avanzare in Egitto e prendere il controllo del Canale di Suez. Cronicamente carenti di carburante a causa delle linee di rifornimento troppo tese e del controllo alleato del Mar Mediterraneo, l’unica cosa che tedeschi e italiani potevano fare era schierare campi minati e prepararsi per l’inevitabile offensiva britannica. Il comandante dell'8a armata britannica, Montgomery, resistette agli appelli dell'impaziente Churchill ad attaccare e invece continuò incessantemente ad accumulare enormi quantità di risorse, finendo per sopraffare ampiamente le forze dell'Asse in ogni modo possibile. Rommel sapeva che la mancanza di carburante significava che non poteva fare alcuna grande manovra; il suo unico contrattacco difensivo con divisioni corazzate doveva essere decisivo per fermare l'attacco alleato ed evitare il collasso totale delle posizioni dell'Asse in Nord Africa.

CARATTERISTICHE:

+ Dimensione logistica: tenere conto dei movimenti dei depositi di carburante e dei camion di carburante per mantenere in movimento le forze armate meccanizzate.

+ Accuratezza storica: la campagna rispecchia la configurazione storica.

+ Grazie alla variazione integrata e alla tecnologia AI intelligente del gioco, ogni gioco offre un'esperienza di gioco di guerra unica.

+ IA a più livelli: invece di attaccare semplicemente in linea diretta verso il bersaglio, l'IA dell'avversario si bilancia tra obiettivi strategici e compiti più piccoli come circondare le unità vicine.

+ Impostazioni: sono disponibili varie opzioni per modificare l'aspetto dell'esperienza di gioco: modifica il livello di difficoltà, la dimensione dell'esagono, la velocità dell'animazione, scegli il set di icone per unità (NATO o REALE) e città (Rotonda, Scudo, Quadrato, blocco di case), decidere cosa viene disegnato sulla mappa e molto altro ancora.

"Abbiamo fermato Rommel e lo respingeremo indietro."

- Generale Sir Alan Brooke, Capo di Stato Maggiore Imperiale

Unisciti agli altri generali per cambiare il corso della storia in questo classico gioco da tavolo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Informazioni GIOCO aggiuntive

Ultima versione

2.2.6.2

È necessario Android

5.0

Available on

Mostra Altro

Giochi come Panzer Army Africa: El Alamein

Trova altro da Joni Nuutinen

Scoprire