Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
Nella Fattoria degli Animali di Orwell, gli animali hanno scacciato i loro parassitari padroni e ora devono gestirsi da soli. Assegna loro degli incarichi, gestisci le risorse, scegli le leggi e dirigi la propaganda. Decidi quali animali dovranno fare dei sacrifici e quali saranno "più uguali degli altri".
Il romanzo di George Orwell del 1945 era una pungente critica del totalitarismo nei primi anni dell'Unione Sovietica. Da allora ha saputo rivolgersi a persone di molte ideologie in ogni angolo del mondo, offrendo chiara consapevolezza di come si possa abusare del potere e di come da sempre, generazione dopo generazione, si cerchi di ottenere una società più giusta ed equa dove molti non debbano soffrire per mano di pochi.
La Fattoria degli Animali di Orwell trasporta personaggi e scene familiari nella dimensione di un gioco e nel contesto del 2020. In base alle tue scelte potrai imbatterti in situazioni molto simili a quelle del libro o in altre influenzate da eventi che Orwell non ebbe modo di vivere.
Gioca per esplorare un grande classico dall'interno. Gioca per cimentarti nella guida della fattoria, o perché vuoi che l'Animalismo si diffonda in tutto il mondo. Gioca perché hai sempre desiderato supervisionare un progetto edile portato avanti da mucche. Gioca perché Gondrano merita un fato migliore.