Use APKPure App
Get Never Not There old version APK for Android
Damjanski
"Never Not There" è un'app di realtà aumentata dell'artista Damjanski, che cerca di dimostrare la tecnicizzazione del nostro ambiente di vita in modo distopico. Il lavoro è stato concepito nell'ambito del progetto collaborativo europeo "Beyond Matter" e prodotto per conto di ZKM | Centro per l'arte e i media Karlsruhe. L'opera è esposta nella mostra Matter. Non Materia. Antimateria. allo ZKM | Karlsruhe, che va dal 2.12.2022 al 23.4.2023 e sarà anche mostrato al Centre Pompidou più avanti nel 2023.
Guardando attraverso la fotocamera dello smartphone si scopre una rete intrecciata di cavi, server e altri dispositivi elettrici che copre l'intero ambiente. Gli elementi visivi vengono generati automaticamente da immagini trovate su Internet. Ciò porta in superficie una dimensione dello spazio digitale apparentemente "immateriale" che altrimenti rimane nascosto alla vista nei centri di calcolo ad alte prestazioni o nelle server farm: una quantità gigantesca di hardware senza la quale la digitalità o la realtà estesa non possono essere percepite, per non parlare del pensiero.
Non è un caso che una copia da esposizione del quadrato nero di Kasimir Malevich serva da marker all'interno dello spazio espositivo e da punto di accesso fisico all'app: la recente ricerca di storia dell'arte, con l'ausilio di vari processi di scansione, ha saputo rendere visibile che almeno altre due composizioni sono nascoste sotto la superficie nera della piazza nella versione del 1915 dell'opera d'arte. Come dietro le immagini digitali, sotto la superficie superiore della pittura si rivelano anche molti altri strati materici, che in sintesi possono essere considerati come un protocollo di risorse e idee che sono state utilizzate ma non sono visibili.
Last updated on Dec 4, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Shihab Mc Kuniyil
È necessario Android
Android 5.1+
Categoria
Segnala
Never Not There
0.1 by DoSomethingGood
Dec 4, 2023