Use APKPure App
Get Mt Prospect Baptist Church old version APK for Android
Chiesa del Monte Prospect situata a Rock Hill, nella Carolina del Sud
Mt. Prospect Baptist Church, originariamente conosciuta come First Baptist Church, Coloured, fu fondata a Rock Hill nel 1883 dal reverendo Thomas Samuel Gilmore. Dopo essersi incontrati nelle case e in un pergolato di cespugli (un rifugio fatto di pali verticali conficcati nel terreno su cui venivano posti lunghi pali sulla parte superiore e legati insieme a forma di reticolo per servire da supporto per un tetto primitivo di cespugli o fieno che serviva a proteggere i fedeli e i cercatori dagli elementi) e avendo due edifici, costruiti nel 1885 e nel 1900, distrutti da un incendio, l'attuale santuario in mattoni fu completato nel 1915. L'edificio ha riconoscimento storico e significato nel Registro nazionale dei luoghi storici, per la sua distinzione architettonica dell'inizio del XX secolo e che è relativamente intatto.
Come affermato nel Registro nazionale dei luoghi storici, “Mt. Prospect ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo del patrimonio etnico della comunità nera di Rock Hill”. Nel 1887, il primo congresso congiunto (scuole domenicali della contea di York e della contea di Chester insieme) fu organizzato presso la chiesa battista di Mt. Prospect a Rock Hill. Il 12 ottobre 1891, il Rev. Dr. Mansel Phillip Hall, che fu presidente della Convenzione congiunta battista per 11 anni, fondò l'Friendship Normal Industrial Institute. Con la collaborazione del reverendo T. S. Gilmore e dei suoi membri della chiesa battista di Mt. Prospect a Rock Hill, il Friendship Institute, che in seguito divenne il Friendship Jr. College, fu aperto nell'Old Mt. Prospect Baptist Church, con 11 studenti. Il Friendship Institute forniva istruzione ai bambini neri prima che le scuole pubbliche fossero aperte per i neri a Rock Hill, nel 1921.
Storia di Juneteenth e Juneteenth Rock Hill
Juneteenth è la più antica celebrazione conosciuta della fine della schiavitù. Risale al 1865, era il 19 giugno che i soldati dell'Unione, guidati dal maggiore generale Gordon Granger, sbarcarono a Galveston, in Texas, con la notizia che la guerra era finita e che gli schiavi erano ora liberi. Si noti che ciò avvenne due anni e mezzo dopo la proclamazione di emancipazione del presidente Lincoln - divenuta ufficiale il 1 gennaio 1863. Il 19 giugno - che fu rapidamente abbreviato in "Juneteenth" tra i celebranti - è diventato l'addendum afroamericano al nostro Giorno dell'Indipendenza nazionale. La missione di Juneteenth è promuovere e coltivare la conoscenza e l'apprezzamento della storia e della cultura afroamericana.
La prima celebrazione del Juneteenth a Rock Hill, Carolina del Sud è stata avviata presso la chiesa battista di Mt. Prospect alla fine degli anni '90 con Zora Holmes alla guida del comitato del Board of Christian Education per sviluppare il programma Juneteenth. A quel tempo voleva portare luce nella celebrazione nazionale. Successivamente, la dottoressa Ann Cain divenne presidente del comitato e continuò a guidare la pianificazione di Juneteenth. Il Dr. Cain e la Mt. Prospect Baptist Church avevano la visione di rendere Juneteenth un evento a livello cittadino e si unirono al Dr. Love Mills-Byrd, membro dell'African American Cultural Resource Committee e nel 2014 fu formato il consiglio di Juneteenth Rock Hill. ha segnato il primo anno in cui il consiglio ha celebrato il primo evento Juneteenth Rock Hill in tutta la città.
Last updated on Mar 28, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
8.0
Categoria
Segnala
Mt Prospect Baptist Church
1.0 by FaithNetwork, Inc.
Mar 28, 2024