Mourning: A Jewish Journey


1.0 per Central Conference of American Rabbis
May 31, 2023

A proposito di Mourning: A Jewish Journey

Un tesoro di saggezza ebraica per guidare chi è in lutto durante l'anno del lutto

Il processo del lutto ebraico è un viaggio attraverso il dolore, la rottura, il conforto, la resilienza, l'accettazione e persino la gratitudine. Questa app, che accompagna il libro "The Year of Mourning: A Jewish Journey" di CCAR Press, offre una vasta gamma di risorse - storie, canzoni, testi di studio, poesie e preghiere - per guidare con amore e pazienza le persone in lutto attraverso il primo anno dopo la loro perdita. Ogni settimana la persona in lutto è incoraggiata a concentrarsi su un tema particolare per approfondire la pratica del Kaddish. L'app include anche opportunità di riflessione e scrittura, promemoria quotidiani e citazioni ispiratrici e trentacinque registrazioni musicali.

A cura di Rabbi Lisa D. Grant, PhD, e Cantor Lisa B. Segal

Prefazione del rabbino Richard F. Discorso, DMin

Ordina il libro: http://mourning.ccarpress.org

In che modo le persone in lutto superano quella vuota eternità del loro primo anno senza una persona amata, quell'interminabile tratto di oscurità - che forse si approfondisce nella disperazione - dopo la fine di Shivah? Ecco finalmente una via da seguire: un percorso settimanale, lungo un anno, attraverso la poesia, il rituale, la musica e la saggezza testuale della tradizione ebraica, brillantemente concepito e compassionevolmente incorniciato. Lo consiglio vivamente a chi è in lutto.

--Rabbi Dr. Lawrence A. Hoffman, Barbara e Stephen Friedman Professore Emerito di Liturgia, Culto e Rituale, Hebrew Union College--Jewish Institute of Religion

Percorrere il sentiero del lutto è molto simile a vagare nel deserto; i punti di riferimento familiari sono diventati oscurati, le strutture della vita si sono sgretolate. L'anno del lutto è una bussola inestimabile per questo percorso insidioso. Gli editori offrono una ricca gamma di risorse spirituali - testi, canti e preghiere - in un formato che confermerà, guiderà e conforterà i lettori. So che lo condividerò spesso con coloro che sono toccati dal dolore.

--Rabbi Dayle Friedman, MSW, MAJCS, BCC, autore di Jewish Wisdom for Growing Older

Il dolore è un'esperienza umana universale; stimola la riflessione spirituale e anela a una risposta comunitaria. La rabbina Lisa D. Grant e la cantrice Lisa B. Segal hanno piantato una flora importante sull'inevitabile sentiero del dolore che tutti percorriamo. Ogni pagina è un luogo in cui soffermarsi, guardare, ascoltare e riflettere. Sia che questo libro sia sulle tue ginocchia o che lo scorri sul tuo dispositivo, ovunque il tuo occhio si concentri porterà un momento di nutrimento nel tuo viaggio.

--Rabbi Eric Weiss, editore di Mishkan Aveilut: Where Grief Resides

L'anno del lutto è un must per ogni sacerdote. Dopo quasi trent'anni passati a guidare i membri della congregazione attraverso il processo del lutto, ho finalmente una risorsa all-in-one per offrire conforto e sostegno oltre il funerale e lo shivah. Comprendendo che ognuno soffre in modo diverso, gli editori hanno creato una raccolta di singole unità che offre alle persone in lutto la possibilità di muoversi al proprio ritmo. Questa raccolta speciale di musica, poesia e domande riflessive è una risorsa meravigliosa.

--Cantor Claire Franco, Past-President, Conferenza Americana dei Cantori

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.0

È necessario Android

7.0

Available on

Categoria

Lifestyle APP

Mostra Altro

Mourning: A Jewish Journey Alternativa

Trova altro da Central Conference of American Rabbis

Scoprire