Determinare dimensioni e dimensioni diverse per preparare i concetti matematici.
La Torre Rosa è stata sviluppata da Maria Montessori come attività per aiutare i bambini con discriminazione visiva delle dimensioni, una preparazione Montessori per la matematica.
All'inizio, abbiamo lottato per sviluppare o meno un'app Pink Tower! Dopotutto, tenere un cubo tridimensionale in mano dovrebbe far parte dell'esperienza concreta! Tuttavia, comprendendo che la maggior parte dei genitori non disporrà di una torre rosa in casa, è comunque utile costruire i modelli bidimensionali dovendo identificare quale cubo è necessario in sequenza per completare il progetto.
Poco dopo la sua vera facilità, i genitori ci hanno fornito feedback sulla nostra app Pink Tower e hanno riacceso l'interesse del loro bambino per la Pink Tower fisica, ora con nuove idee di modelli da costruire.
Qualcosa su cui non avevamo in programma era il successo con i bambini autistici. Gli educatori ci hanno scritto che questa app era un ottimo modo per i bambini di esercitarsi seguendo una specifica sequenza di eventi, in questo caso, per dimensione.
L'app contiene dodici esercizi con cui il bambino può lavorare. Ognuno richiede loro di identificare il cubo successivo in sequenza per completare il modello desiderato.
La relazione dimensionale tra ciascun cubo in questa app e la Pink Tower fisica sono esattamente le stesse che sono importanti per le future attività Montessori!
I bambini piccoli si divertiranno a lavorare con la Torre Rosa e acquisiranno concetti chiave utili nella loro comprensione della matematica.
Grazie per il supporto delle nostre app Montessori!