Simpatico mini gioco offline casual. Stile retrò anni '80. Predecessore di "Signora Midori".
Puoi giocare a "Mister Midori" offline e single player. È un minigioco casuale in cui devi risolvere 99 livelli logici. Diverse caratteristiche impegnative ti faranno sbrigare.
Questo è il predecessore di "Mrs. Midori", disponibile anche qui.
Il concetto di gioco è progettato in modo da poter interrompere in qualsiasi momento e continuare in un altro momento. L'intero gioco si svolge offline. Mister Midori è quindi adatto come casual game per inserirsi in fasi di noia o tempi di attesa.
Non è richiesta alcuna connessione internet, nessuna registrazione, nessun inserimento di dati personali e nessun download di ulteriori file.
Ci sono 99 livelli difficili che possono essere risolti usando la logica e le abilità.
In una stanza simile a un labirinto ci sono diverse palline blu, che Mister Midori deve spostare nei luoghi designati. Tuttavia, è importante quale palla muovi e in quale ordine in modo che il percorso per la prossima mossa necessaria non venga bloccato.
Se è arrivata una palla, cambierà colore. “Midori” è la parola giapponese per verde. Un livello è risolto quando tutte le palline sono verdi. Questa idea di gioco si basa sul classico gioco degli anni '80 "Sokoban".
Tuttavia, questo è reso più difficile da varie sfide come teletrasporto (il personaggio viene "trasportato" in un'altra area del livello), muri magici (si può attraversare solo una volta e si chiude dopo pochi secondi) o acqua (Mister Midori non può nuotare e deve trovare un modo difficile per arrivare dall'altra parte).
Inoltre, c'è una certa pressione temporale a causa di vari eventi. Può succedere che in alcuni punti la lava si diffonda lentamente e distrugga tutto. Il signor Midori è talvolta seguito da un "animale malvagio". Se non può scappare, deve cercare di sbarazzarsi dell'inseguitore con mine o bombe nei posti giusti. Alcuni livelli sono dotati di un conto alla rovescia che deve essere disattivato per tempo.
Ogni livello richiede solo pochi minuti, a seconda del livello di difficoltà. Tuttavia, non è sempre immediatamente evidente quale sia la soluzione giusta, e talvolta l'unica. Molto spesso durante il gioco ti accorgi di aver preso la decisione sbagliata e devi cercare un'altra soluzione. Quindi c'è un pulsante di riavvio in ogni livello. Probabilmente ne avrai bisogno spesso :-)
Mister Midori è mantenuto in stile retrò anni '80 con le sue meccaniche di gioco, la grafica pixel art e la colonna sonora abbinata. Chiunque abbia ricordi fortunati di un C-64 o di un Gameboy e ami i piccoli giochi casual apprezzerà questo.