Use APKPure App
Get Meditation by Marcus Aurelius old version APK for Android
note private e idee su filosofia stoica di Marco Aurelio imperatore romano
eBook gratuiti Meditazioni ( "le cose a se stessi") è una serie di scritti personali da parte di Marco Aurelio, imperatore romano 161-180 dC, registrando le sue note private a se stesso e le idee sulla filosofia stoica.
Marco Aurelio ha scritto 12 libri delle meditazioni in Koine [1] greca come fonte per la sua guida e di auto-miglioramento. E 'possibile che grandi porzioni del lavoro sono stati scritti a Sirmio, dove ha trascorso molto tempo a pianificare le campagne militari da 170 a 180. Una parte di esso è stato scritto mentre era posizionato a Aquincum sulla campagna in Pannonia, perché note interne ci dicono che la primo libro è stato scritto quando è stato una campagna contro i Quadi sul fiume Granova (l'odierna Hron) e il secondo libro è stato scritto a Carnuntum.
E 'improbabile che Marco Aurelio mai inteso scritti per essere pubblicato e il lavoro non ha alcun titolo ufficiale, in modo da "Meditazioni" è uno dei diversi titoli comunemente assegnati alla raccolta. Questi scritti prendono la forma di citazioni che variano in lunghezza da una frase a lunghi paragrafi.
Le Meditazioni è divisa in 12 libri che raccontano diversi periodi della vita di Marcus'. Ogni libro non è in ordine cronologico ed è stato scritto per nessuno, ma se stesso. Lo stile di scrittura che permea il testo è uno che è semplificato, semplice, e forse riflettendo prospettiva stoica Marcus' sul testo. A seconda della traduzione in inglese, stile Marcus' non è visto come qualcosa di regale o appartenenti alla regalità, ma piuttosto un uomo fra gli altri uomini, che permette al lettore di relazionarsi con la sua saggezza. Marco Aurelio ha scritto Meditazioni alla sua base a Sirmio, in Serbia moderna, e anche durante posizionato alla città di Aquincum, mentre sulla campagna in Pannonia, che comprendeva l'attuale Ungheria.
Un tema centrale per Meditazioni è l'importanza di analizzare il proprio giudizio di sé e degli altri e lo sviluppo di una prospettiva cosmica. Come ha detto "Voi avete il potere di spogliare molti problemi superflui situate interamente nel tuo giudizio, e di possedere una grande sala per voi stessi abbracciando in pensiero tutto il cosmo, di prendere in considerazione il tempo eterno, di pensare al rapido cambiamento nelle parti ogni cosa, di quanto breve sia dalla nascita fino alla dissoluzione, e in che modo il vuoto prima della nascita e che, dopo la dissoluzione sono ugualmente infinita". Egli sostiene trovare il proprio posto nell'universo e vede che tutto è venuto dalla natura, e quindi tutto deve tornare ad essa a tempo debito. Un altro tema forte è di mantenere la messa a fuoco e di essere senza distrazioni per tutto il tempo mantenendo forti principi etici, come "Essere un uomo buono".
Le sue idee stoiche spesso coinvolgono evitando l'indulgenza nelle affezioni sensoriali, un'abilità che libererà l'uomo dalle pene e dai piaceri del mondo materiale. Egli sostiene che l'unico modo in cui un uomo può essere danneggiato da altri è quello di permettere la sua reazione a sopraffarlo. Un ordine o loghi permea l'esistenza. Razionalità e lucidità permettono di vivere in armonia con i loghi. Questo permette di superare le percezioni errate di "buoni" e "cattivi" - le cose fuori dal tuo controllo, come la fama e la salute sono (a differenza di cose nel vostro controllo) irrilevante e né buono o cattivo.
Last updated on Feb 2, 2018
Profile panel added, to customize reading
Caricata da
عمر ربيع علاوي
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
Meditation by Marcus Aurelius
1.1 by KiVii
Feb 2, 2018