Mística Ciudad de Dios


1 per Patristic Publishing
Jul 30, 2019

A proposito di Mística Ciudad de Dios

Mystic City of God (María de Jesús de Ágreda)

La città mistica di Dio è un libro scritto nel diciassettesimo secolo dalla venerabile suora francescana Maria de Jesus de Agreda.

Secondo María de Agreda, il libro è stato in gran parte dettato dalla Beata Vergine Maria e focalizzato sulla vita della Vergine Maria e sul piano divino per la creazione e la salvezza delle anime. L'opera si alterna tra le descrizioni della Trinità, la Vergine Maria è la vita e la guida spirituale che lei dà all'autore, attraverso le quali le sue parole sono state riprodotte per il beneficio spirituale e la crescita del lettore. Il libro descrive in dettaglio le varie virtù e come il lettore deve vivere per essere riflesso nella propria vita, con la Vergine Maria come modello di santità. L'opera ha l'approvazione di numerosi Papi e Vescovi e attira principalmente coloro che credono nella rivelazione privata e nella santità di Maria.

Diverse interpretazioni errate dei suoi scritti portarono nella misura in cui la Città mistica di Dio fu temporaneamente collocata nell'Indice Librorum Prohibitorum della Chiesa nell'agosto 1681. Tuttavia, per ordine del Beato Innocenzo XI, il decreto di condanna fu eliminato tre mesi dopo dopo è stato dimostrato che una traduzione francese errata era la base della censura.

Nel 1673, María de Jesús de Ágreda fu dichiarata venerabile poco dopo la sua morte.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1

È necessario Android

4.0.3

Available on

Mostra Altro

Mística Ciudad de Dios Alternativa

Trova altro da Patristic Publishing

Scoprire