Ljuda med Boo!


1.6.3 per Bildligt talat
Oct 11, 2023

A proposito di Ljuda med Boo!

Boo aiuta i bambini a praticare sui suoni di lingua svedese e pronuncia.

ATTENZIONE! Esiste una versione Lite gratuita di questa app per coloro che vogliono provarla prima di acquistarla.

Questo è Boo!

Boo aiuta i bambini a praticare i suoni della lingua di cui il bambino ha bisogno per migliorare. Ha lo scopo di attirare l'imitazione e la ripetizione spontanee dei suoni della lingua svedese e delle semplici sillabe. Allo stesso tempo, rafforza l'utile consapevolezza di ciò che accade in bocca quando si emettono suoni, mostrando chiaramente come si emettono i suoni. (Questo si chiama consapevolezza fonologica ed è documentato per essere importante per imparare a leggere e scrivere.)

L'app è sviluppata da un logopedista autorizzato. I bambini possono utilizzare l'app da soli o insieme a un adulto. Quando il bambino usa più sensi contemporaneamente per imitare e provare, diventa più facile superare gli ostacoli e imparare a suonare correttamente.

Chi può aiutare Boo?

L'app è sviluppata per bambini tra i 3 e i 6 anni circa che hanno, o avrebbero bisogno di avere, un contatto con un logopedista o logopedista a causa di difficoltà di pronuncia. L'app aiuta e motiva i bambini a:

• praticare uno o più suoni linguistici individuali

• esercitarsi a distinguere tra consonanti sonore e sorde

• esercitarsi a mettere insieme i suoni e ad armonizzarli in semplici sillabe, oppure

• allenare la connessione tra le lettere ei corrispondenti suoni linguistici nella prima educazione alla lettura.

Boo può essere un trampolino di lancio per migliorare la pronuncia e imparare a leggere!

Boo può anche essere utile per coloro che stanno imparando lo svedese, ad esempio bambini o adulti appena arrivati.

Cosa si può fare?

I suoni che si trovano nella versione completa sono le consonanti P B T D K G S F V M N NG L J H, tre variazioni del suono R e le vocali A E I O U Y Å Ä Ö. Boo suona e mostra con la sua bocca come rendere i suoni singolarmente o insieme come semplici sillabe. Boo mostra anche quali consonanti sono espresse visualizzando corde vocali vibranti. Il bambino impara giocando, sperimentando, ascoltando e osservando.

Puoi registrarti e ascoltarti insieme a Boo e farlo parlare lentamente, ripetere o semplicemente eseguire i movimenti sonori senza audio. Per i bambini con difficoltà di concentrazione, Boo può spingerli di tanto in tanto per tenerli impegnati nell'attività. Dietro un lucchetto per adulti ci sono istruzioni e consigli utili del logopedista, nonché impostazioni come l'opzione per nascondere/mostrare suoni che Boo dovrebbe essere in grado di pronunciare.

In un piccolo minigioco, puoi esercitarti a identificare suoni di lingue diverse quando Boo li produce, sia uditivamente che visivamente (con audio attivato) o solo visivamente (audio disattivato).

---

ATTENZIONE! C'è anche una versione gratuita dell'app per coloro che vogliono provarla prima di acquistarla.

---

Boo è sviluppato sulla base della logopedia e dell'esperienza terapeutica con bambini con disprassia verbale o disturbo fonologico del linguaggio. L'app è stata testata da 8 bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano un logopedista. I test hanno mostrato una grande motivazione per l'allenamento del gioco e la ripetizione spontanea dei suoni in un modo che prima si è rivelato difficile.

L'app è sviluppata e progettata per essere utilizzata su un tablet in quanto tale è più facile da maneggiare per le dita dei bambini piccoli. Tuttavia, tecnicamente funziona bene anche su schermi più piccoli, ma può essere difficile premere determinati pulsanti. Prova prima la versione Lite! E sentiti libero di votare e commentare!

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.6.3

È necessario Android

4.4

Available on

Mostra Altro

Ljuda med Boo! Alternativa

Trova altro da Bildligt talat

Scoprire